Una Iena alla conduzione di X Factor 2021?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-13

Continua il toto nomi per quanto riguarda il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan dopo ben dieci anni alla guida del programma,  non condurrà la nuova edizione. Da diverse settimane si stanno susseguendo nomi  papabili alla successione, alcuni dati addirittura come certi, ma che con il passare dei giorni sono stati smentiti o dai diretti …

article-post

Continua il toto nomi per quanto riguarda il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan dopo ben dieci anni alla guida del programma,  non condurrà la nuova edizione. Da diverse settimane si stanno susseguendo nomi  papabili alla successione, alcuni dati addirittura come certi, ma che con il passare dei giorni sono stati smentiti o dai diretti interessati o dalla produzione del programma.

Al momento nessun nome è stato ufficializzato, qualche settimana fa era ormai dato per certo l’approdo alla conduzione di Lodovica Comello, una soluzione interna a Sky essendo la conduttrice friulana la conduttrice di Italia’s Got Talent, ma è stata la stessa conduttrice a smentire la notizia tramite il suo profilo Instagram, in cui ha precisato che sarà impegnata in altri progetti.

Inizialmente era stato ventilato anche  il nome di Marco Maccarini, volto storico di MTV, grande conoscitore di musica e scopritore di talenti, il suo nome era sembrato agli addetti ai lavori molto adatto a ricoprire il ruolo che è stato di Cattelan e prima ancora di Facchinetti ed anche il diretto interessato interpellato sull’argomento aveva confermato che un contatto c’era stato e che se la produzione avesse formalizzato una proposta ufficiale lui non si sarebbe tirato indietro. A quanto pare al momento nessuna proposta è stata formalizzata, ciò lascia presupporre che probabilmente la produzione stia pensando ad un altro nome.

E proprio nelle ultime ore da quanto si apprende da Biccy.it si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vorrebbero un popolare volto Mediaset alla conduzione, sarebbe quello di Nicolò Devitiis da quasi otto anni volto de Le Iene, attualmente impiegato come autore e conduttore degli scherzi ai personaggi famosi. Devitiis prima di approdare a Mediaset ha lavorato per MTV e sarebbe un ottimo conoscitore di musica, tra l’altro i modi affabili e il volto sorridente lo fanno sembrare quasi uno di famiglia.

Sarà lui a condurre X Factor 2021? Tra qualche giorno la produzione del talent si pronuncerà in merito mettendo definitivamente fine ai rumors e a un toto nomi che ormai impazzano da settimane.

 

 

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione di oggi 13.05.2021

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche