Parla Alessia Marcuzzi: “Ecco i veri motivi per cui ho lasciato Mediaset”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-03

Intorno all’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset c’è stato molto scalpore, soprattutto per il fatto che la conduttrice era reputata pedina fondamentale nello scacchiere del Biscione e nessuno pensava ad un divorzio maturato così improvvisamente e con una risposta quasi rassegnata da parte di Cologno davanti a un abbandono del genere. Tutto è cominciato il …

article-post

Intorno all’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset c’è stato molto scalpore, soprattutto per il fatto che la conduttrice era reputata pedina fondamentale nello scacchiere del Biscione e nessuno pensava ad un divorzio maturato così improvvisamente e con una risposta quasi rassegnata da parte di Cologno davanti a un abbandono del genere.

Tutto è cominciato il 30 giugno scorso con una lettera Instagram in cui la conduttrice ringraziando l’azienda ha annunciato il suo ritiro adducendo motivi personali. Qualche giorno dopo è arrivato il chiarimento di Berlusconi jr che ha giustificato la separazione con motivi economici e con la non accettazione da parte della conduttrice romani dei progetti proposti dall’azienda.  In verità progetti assai scarni dopo l’annullamento di Temptation Island Vip, la non conferma alle Iene e soprattutto il nicchiare di Cologno su un programma tutto al femminile che la Marcuzzi aveva in testa.

Poche ore fa il chiarimento definitivo, in una intervista a Vanità Fair la conduttrice ha chiarito i veri motivi dell’abbandono:

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”.

Dove vedremo Alessia Marcuzzi? Per sperimentare cose nuove intende forse trovare una emittente che dia fiducia ai progetti da lei proposti e su cui Mediaset ha fatto orecchie da mercante? Pare secondo alcuni rumors che Discovery abbia accolto la richiesta della conduttrice. D’altronde chi si farebbe scappare l’occasione di avere Alessia in scuderia? Sarà Discovery la nuova fase della vita lavorativa di Alessia Marcuzzi? Lo sapremo fra qualche mese.

 

LEGGI ANCHE 

Uomini e Donne, Armando Incarnato confessa: “A mia figlia ho tolto il diritto di..”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche