Honolulu stessa pagina Instagram di Enjoy e Colorado, quando Mediaset copia sè stessa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-23

Come detto, ieri è partito il nuovo programma comico di Italia1, Honolulu, i telespettatori non sembrano però aver gradito la nuova proposta televisiva Mediaset, a molti è sembrato ricalchi molto le orme di quello che sono stati Made in Sud e Colorado soprattutto quest’ultimo, da cui ha ereditato sia lo studio sia l’impostazione. Effettivamente Honolulu …

article-post

Come detto, ieri è partito il nuovo programma comico di Italia1, Honolulu, i telespettatori non sembrano però aver gradito la nuova proposta televisiva Mediaset, a molti è sembrato ricalchi molto le orme di quello che sono stati Made in Sud e Colorado soprattutto quest’ultimo, da cui ha ereditato sia lo studio sia l’impostazione. Effettivamente Honolulu strizza l’occhio parecchio ai suoi due illustri predecessori tanto è vero che sul web si è scatenata una polemica su come ormai Mediaset oltre a copiare i programmi della concorrenza, il riferimento a Star in the Star non è casuale, copi anche sè stessa.

La conferma della volontà del Biscione di non aver voglia di fare qualcosa di nuovo, ma di aggiustare il vestito vecchio e farlo passare per nuovo è arrivata oggi, coloro che per curiosità si sono collegati a Instagram per andare a sbirciare nella nuova pagina del programma si sono ritrovati 885 contenuti, una enormità per un programma appena partito e per quella che avrebbe dovuto essere una pagina nuova, il condizionale al passato è d’obbligo perchè la pagina in questione tutt’altro è che una pagina creata da poco, proprio così, non è altro che la pagina Instagram di Colorado a cui è stato semplicemente cambiato il titolo, chi si occupa della comunicazione Mediaset non ha pensato a crearne una nuova o ad eliminare i vecchi contenuti per farla passare per recente.

Una figuraccia non all’altezza di un colosso televisivo, possibile che il Biscione si ritrovi a dover riciclare e anche male qualcosa di già esistente? Sicuramente i vertici di Cologno si avventureranno in scusanti quali il tempo o contrattempi vari, ma la figuraccia resta e il fatto stesso che tra i contenuti di Colorado e quelli di Honolulu ci siano quelli di Enjoy, un altro programma Mediaset è l’indicatore che cambiare semplicemente il titolo e far passare per nuovo ciò che è vecchio è una abitudine consolidata. Adesso che la pentola si è scoperchiata cambierà qualcosa? O Mediaset continuerà a far finta di nulla?

LEGGI ANCHE

GFVip6: Manila Nazzaro torna indietro di un anno e difende la Gregoraci

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche