Big Mama racconta la sua storia a Verissimo, ecco cosa ha dichiarato

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2024-03-10

Non sempre la vita regala gioie, lo sa bene Big Mama, la vita è come una rosa piena di spine pronte a pungerti quando meno te lo aspetti. Cosi la cantante, reduce dal successo del Festival di Sanremo con il brano La rabbia non ti basta, decide di raccontarsi nello studio di Verissimo rivelando momenti …

article-post

Non sempre la vita regala gioie, lo sa bene Big Mama, la vita è come una rosa piena di spine pronte a pungerti quando meno te lo aspetti.

Cosi la cantante, reduce dal successo del Festival di Sanremo con il brano La rabbia non ti basta, decide di raccontarsi nello studio di Verissimo rivelando momenti importanti e delicati della sua vita.

Quello che più di tutti ha leso profondamente il suo animo e’ stata la violenza subita a soli 16 anni sino al tumore che l’ha colpita e contro cui ha lottato nel 2020.

Il racconto di Big Mama

La giovane cantante nello studio di Silvia Toffanin avrebbe dichiarato:

“La rabbia l’ho utilizzata sempre come scudo. Sono sempre stata molto aggressiva. Io però ho cercato di trovare il positivo nella mia rabbia. Da piccola ero una bambina molto vanitosa”.

La rabbia, comune denominatore durante quasi tutta la sua vita.
Il primo racconto sul suo percorso si focalizza su un tema abbastanza sentito da tanti: il bullismo.
Cosi’ la ragazza spiega cosa avrebbe subito e come avrebbe deciso di affrontare quella rabbia mista a dolore:

“La mia luce è stata spenta dalle persone che mi circondavano, ma oggi sono riuscita a trovare il sole. Io ho iniziato ad essere vittima di bullismo da subito, ero piccolissima. Non sono mai stata una bambina magra. Mi tiravano anche le pietre. La presa di potenza di quei ragazzini era fare quella cosa. Come mi vendico? Io sto vivendo la mia vita al meglio e questa è la mia vendetta”.

Una vita segnata da tantissimo dolore.
La ragazza, ha svelato anche di aver subito una violenza da giovanissima, a soli 16 anni.

“A 16 anni ho subito una violenza sessuale. Me ne sono accorta solo dopo un bel po’ di tempo, tre anni dopo”, ha detto.
Poi, ha aggiunto:

“Non avevo il coraggio di dirlo a casa. Io non mi ero resa conto di quello che era successo. Per me era normale che una ragazzina dovesse essere rinchiusa in un bagno ad una festa. Quando ero piccola non si parlava così apertamente di violenza sessuale, mi hanno aiutato a tirar fuori quei ricordi delle persone che avevano vissuto le mie stesse cose”.

E ancora: “Io mi sono sentita sporca non mi sentivo una bambina pulita. Non avevo il coraggio di dirlo a casa, a casa non si parlava di quelle cose. per me era normale essere chiusa in un bagno a una festa. Non ho denunciato. Bisogna denunciare, denunciare sempre, è una cosa importante, io l’ho capito tardi”.

Essere vittime di una violenza, qualsiasi essa sia, ti segna profondamente e per quanto la tua vita vada avanti, per quanto successo e fama tu possa ottenere, la cicatrice di quella ferita così profonda continuerà a sanguinare per sempre.

L’amore che salva

BigMama ha ritrovato la felicità grazie anche all’amore per l’autrice Maria Lodovica Lazzerini. Quindi ha dichiarato:

“Sono innamoratissima. Ho una bellissima fidanzata. Adesso viviamo insieme e ci sentiamo già grandi. Lei è la mia prima effettiva ragazza ed ora stiamo proprio bene. Scriviamo anche le canzoni insieme”. BigMama non ha dubbi: “Siamo molto felici e spero sia la relazione definitiva, l’amore che ho trovato con lei non l’ho mai trovato ci siamo trovate lei è la mia prima vera ragazza e io sono la sua. Siamo felicissime.

Così si conclude la lunga intervista in cui la cantante ha deciso di raccontarsi a cuore aperto, e lo ha fatto raccontando la sua storia per sensibilizzare ed evidenziare quanto dolore e rabbia possano portare i traumi subiti, ma che da questi si possa sempre ripartire e spiccare il volo.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche