Alessia Marcuzzi dà l’addio a Mediaset: “Non voglio deludere me stessa e quella che sono”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-30

La notizia era nell’aria anche se in pochi ci credevano, gli addetti ai lavori erano certi che alla fine Mediaset avrebbe trovato una collocazione per Alessia Marcuzzi, poche ore fa la conduttrice romana ha affidato ad un post su Instagram il commiato all’azienda con cui ha percorso 25 anni di strada e di cui è …

article-post

La notizia era nell’aria anche se in pochi ci credevano, gli addetti ai lavori erano certi che alla fine Mediaset avrebbe trovato una collocazione per Alessia Marcuzzi, poche ore fa la conduttrice romana ha affidato ad un post su Instagram il commiato all’azienda con cui ha percorso 25 anni di strada e di cui è stata uno dei volti di punta. Questo il comunicato della conduttrice:

“Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me. Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni. La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono”.

Tanti i programmi di successo ai quali la conduttrice ha legato la sua carriera, tra cui i reality, il Grande Fratello suo il record di edizioni condotte, L’ Isola dei Famosi e Temptation Island Vip, poi Mai dire Goal, il Festivalbar, Le Iene e tanti altri, davvero una colonna Mediaset. La Marcuzzi nelle scorse settimane aveva espresso il desiderio di condurre un talk show per sole donne, sullo stile di Harem, un talk di successo in Rai di diversi anni fa, Mediaset aveva nicchiato, come anche aveva esautorato la Marcuzzi dalla conduzione di Scherzi a Parte, soppresso l’edizione vip di Temptation Island e comunicato che il cast de Le Iene sarebbe stato stravolto, un modo per dire alla conduttrice di farsi da parte? Rimane molto strano da recepire il motivo di una decisione del genere, la conduttrice non vuole fare polemiche e ci atteniamo a quanto comunicato, darà la priorità a ciò che è importante per lei.

https://www.instagram.com/p/CQvkuRTn4a3/

LEGGI ANCHE

Amici 20, Rosa Di Grazia festeggia il compleanno, ma al web non sfugge un particolare… (VIDEO)

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche