Viva Rai2, nelle parole di Fiorello il no a una terza edizione

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-04-16

Fiorello si trova al centro di un vortice di incertezza riguardo al suo futuro televisivo, in particolare per quanto riguarda  Viva Rai2. Dopo l’annuncio dell’ultima puntata imminente della seconda stagione, le speculazioni e le voci sul destino del programma si sono fatte sempre più pressanti. L’ipotesi di una possibile terza edizione di Viva Rai2 sembra …

article-post

Fiorello si trova al centro di un vortice di incertezza riguardo al suo futuro televisivo, in particolare per quanto riguarda  Viva Rai2.

Dopo l’annuncio dell’ultima puntata imminente della seconda stagione, le speculazioni e le voci sul destino del programma si sono fatte sempre più pressanti.

L’ipotesi di una possibile terza edizione di Viva Rai2 sembra essere avvolta da un’aura di incertezza, amplificata dall’eventuale uscita di scena di Fiorello e dal recente addio di Amadeus, grande amico di Fiorello, dalla Rai.

La notizia sulle presunte pressioni provenienti da Palazzo Chigi, che avrebbero esortato il conduttore a rimanere a tutti i costi sulla rete pubblica sembrano una delle tante chiacchiere infondate circolate negli ultimi giorni

Durante la diretta del programma, Fiorello ha affrontato le voci con ironia, ma le sue dichiarazioni hanno alimentato ulteriori congetture sul destino di Viva Rai2. Il conduttore, pur lasciando aperte diverse interpretazioni, ha parlato di contratto con il proprio divano e lungo periodo di riposo, lasciando intendere che il 10 maggio data dell’ultima puntata del mattin show di Rai2, il programma chiuderà definitivamente.

Fiorello, sulle presunte pressioni ricevute dalla Rai da Palazzo Chigi ha risposto in modo allegorico, le sue parole:

“Mi lusinga un bel massaggio all’ego, ma tutto questo non regge. Io ho già un contratto col mio divano dal 10 maggio, mi riposo per un lungo periodo”

Poi ha precisato :

“Vorrei ricordare ai giornalisti che io e Ama siamo molti amici, ma ognuno ha la sua vita e siamo persone differenti. Io ho una moglie che si chiama Susanna, la sua invece si chiama Giovanna. Abbiamo figli diversi: lui ha Josè, io ho Angelica e Olivia. Abbiamo cose diverse, lui vive a Milano, io vivo a Roma. Tipo, lui va al Nove e io no! Ecco, siccome lui va lì, a quanto pare per tutti anche io devo andare….”

Giorni fa invece lo showman aveva ribadito di non sposarsi mai con una azienda:

“Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”

Per l’ultima puntata, uno stage della trasmissione potrebbe essere anche lo Stadio Olimpico con la partecipazione di Amadeus e fisioterapia permettendo anche Jovanotti.

Nonostante le incertezze che avvolgono la trasmissione, i telespettatori potranno continuare a rivivere i momenti salienti di Viva Rai2 in streaming su RaiPlay. In attesa di conferme ufficiali, il destino di Fiorello e di Viva Rai2 rimane oggetto di speculazioni e attese, lasciando aperte molteplici possibilità e interrogativi.

 

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche