Super Green Pass in Serie A, anche il calcio si adegua alla normativa

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-12-29

Questa pandemia di Covid19 sta colpendo in maniera piuttosto pesante anche lo sport e il calcio. Sembra che anche per questo settore le misure sanitarie saranno piuttosto esigenti. Infatti a partire dal 10 gennaio, come conferma il sito di Sportmediaset il Dipartimento per lo sport del governo italiano, ha comunicato che tutti gli sportivi professionisti …

article-post

Questa pandemia di Covid19 sta colpendo in maniera piuttosto pesante anche lo sport e il calcio. Sembra che anche per questo settore le misure sanitarie saranno piuttosto esigenti. Infatti a partire dal 10 gennaio, come conferma il sito di Sportmediaset il Dipartimento per lo sport del governo italiano, ha comunicato che tutti gli sportivi professionisti avranno l’obbligo di vaccinazione (o dovranno dimostrare una guarigione avvenuta).

In pratica, senza un Green Pass rinforzato non potranno scendere in campo. Questa regola sarà valida anche per poter accedere, come il resto della popolazione, a palestre, piscine, spogliatori e poter svolgere sport di squadra al chiuso. Ecco il testo del governo che sarà valido come detto dal 10 gennaio 2022:

“A partire dal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportivi (…), l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce (…), sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della cosiddetta certificazione verde rafforzata”

Una decisione inevitabile per il fatto che in questi giorni di festa il Covid19 sta davvero creando una serie di problemi e disagi in tutto il mondo.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche