Sanremo 2023, Marco Mengoni “Io all’Eurovision? Perché no”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-02-12

Dopo la vittoria a Sanremo 2023 Marco Mengoni ha rivelato se parteciperà all’Eurovision. Il cantautore avendo vinto il Festival ha staccato di diritto il biglietto per la manifestazione continentale. Mengoni nel confermare la presenza è poi tornato a parlare del Festival, dicendosi dispiaciuto nel non aver visto alcuna donna nella top five, ecco le sue …

article-post

Dopo la vittoria a Sanremo 2023 Marco Mengoni ha rivelato se parteciperà all’Eurovision. Il cantautore avendo vinto il Festival ha staccato di diritto il biglietto per la manifestazione continentale. Mengoni nel confermare la presenza è poi tornato a parlare del Festival, dicendosi dispiaciuto nel non aver visto alcuna donna nella top five, ecco le sue parole:

Le donne in questo Sanremo avevano delle canzoni incredibili e ci sono rimasto molto male che nella cinquina non ci sia stata nemmeno una donna. Evidentemente dobbiamo cambiare ancora delle cose nel nostro paese, sarebbe stato bellissimo avere almeno una donna. Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti e di vita privata che, assolutamente, non tirerò fuori perché sono molto delicate e vorrei che rimanessero lì.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche