Sandra Milo, omaggio in tv: speciale imperdibile!

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-01-29

Addio a Sandra Milo, l’ultima diva del cinema italiano La scomparsa di Sandra Milo ha scosso il mondo del cinema e la televisione le rende omaggio. Dai canali Rai una programmazione speciale per ricordare l’indimenticabile attrice. Su Rai 3, alle 15.25, “Frenesia dell’estate”, commedia del 1964 diretta da Luigi Zampa, con la Milo protagonista accanto …

article-post

Addio a Sandra Milo, l’ultima diva del cinema italiano

La scomparsa di Sandra Milo ha scosso il mondo del cinema e la televisione le rende omaggio. Dai canali Rai una programmazione speciale per ricordare l’indimenticabile attrice.

Su Rai 3, alle 15.25, “Frenesia dell’estate”, commedia del 1964 diretta da Luigi Zampa, con la Milo protagonista accanto a Vittorio Gassmann e Amedeo Nazzari.

Rai 2 dedicherà l’intera puntata di “BellaMa'” a la Milo, riproponendo l’ultima conduzione televisiva nel programma di Pierluigi Diaco.

Alle 19, sempre su Rai 2, “Free – Liberi”, film del 2020 diretto da Fabrizio Maria Cortese, con Sandra Milo protagonista.

Rai Movie presenterà due film: alle 21.10 “Il generale Della Rovere” di Roberto Rossellini, vincitore del Leone d’oro a Venezia nel ’59.

Alle   23.35 il documentario “Salvatrice – Sandra Milo si racconta” del 2019, intervista approfondita di Giorgia Würth. La notte continuerà con “Grog”, film del 1982 diretto da Francesco Laudadio.

Non solo la televisione, ma anche la piattaforma Pluto (pluto.tv) e RaiPlay rispolvereranno presto alcuni dei titoli più celebri di Sandra Milo.

L’omaggio televisivo a Sandra Milo è un evento da non perdere, un’occasione per ricordare e celebrare una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano.

Il suo contributo al cinema resterà indelebile, con interpretazioni che hanno lasciato un segno nella storia.

Sandra Milo rimarrà per sempre un’icona del cinema italiano, una stella che brilla nel firmamento delle grandi attrici.

Il suo ricordo vivrà attraverso i suoi film, che continueranno a ispirare le generazioni future. Il mondo del cinema piange la perdita di un’artista straordinaria, ma la sua eredità rimarrà eterna.

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche