Raffaella Mennoia sulla scelta dei tronisti: “Con chi ho davanti non faccio la caccia alle streghe.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-10-21

Proprio oggi è uscito il primo romanzo di Raffaella Mennoia, “Cupido spostati”. La storica autrice dei programmi televisivi di Maria De Filippi, come C’è Posta per Te, Temptation Island, Amici, e da anni responsabile della redazione di Uomini e Donne, ha deciso di scrivere il suo primo romanzo ispirato proprio a quest’ultimo programma raccontando ciò che …

article-post

Proprio oggi è uscito il primo romanzo di Raffaella Mennoia, “Cupido spostati”La storica autrice dei programmi televisivi di Maria De Filippi, come C’è Posta per Te, Temptation Island, Amici, e da anni responsabile della redazione di Uomini e Donne, ha deciso di scrivere il suo primo romanzo ispirato proprio a quest’ultimo programma raccontando ciò che accade dietro le quinte delle relazioni nate sotto i riflettori della tv.

Intervistata dal settimane Chi, Raffaella ha svelato un retroscena sui protagonisti della trasmissione:

Con chi ho davanti non faccio la caccia alle streghe: io ci credo che ti vuoi innamorare, ma chi è che non ha questo istinto?”.

La scelta dei partecipanti al dating show spetta proprio a lei, in quanto dotata della capacitàinnata di leggere nel cuore delle persone, ed ha infatti raccontato che quando fa i provini non parte mai con il presupposto che l’aspirante tronista sia in cerca di notorietà. Secondo l’autrice i ragazzi belli e spigliati non avrebbero alcun problema a trovare l’amore nella vita reale ma si rivolgono al programma perché la vedono come un’esperienza diversa dal solito, con la possibilità appunto di conoscersi con calma, senza bruciare le tappe.

Nel suo romanzo Raffaella ha parlato anche della sua storia d’amore con Alessio Sakara e ha ammesso:

Sono riservata fino alla nevrosi ma so anche che il pubblico se ne accorge. Anche il lettore se scrivi scemate se ne accorge”.

La donna definisce il suo libro come un “romanzo reality” ed ha avuto modo di raccontare anche un simpatico retroscena su Maria De Filippi. Quest’ultima ha infatti fatto uno scherzo all’autrice alzando un polverone annunciando le nozze (che non ci sono mai state) con Alessio.

Quando ho detto ‘scusate non mi sono sposata’ nessuno mi ha voluto credere”, ha svelato la Mennoia.

LEGGI ANCHE

Amici 21 SPOSTATA AL 28 OTTOBRE LA REGISTRAZIONE DELLA 7ma PUNTATA

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche