GF Vip, Samantha De Grenet difende Sonia Buganelli dagli attacchi sui social “Se sono come lei io lo vedo come un complimento”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-15

I social, si sa, non sono mai stai il terreno ideale per un contraddittorio, la maggiorparte delle volte diventano lo sfogatoio delle proprie frustrazioni personali e portano gli utenti nascosti dietro uno schermo a riversare su una tastiera quanto di peggio passi loro per la testa. Sonia Bruganelli, opinionista del Grande Fratello Vip, da settembre …

article-post

I social, si sa, non sono mai stai il terreno ideale per un contraddittorio, la maggiorparte delle volte diventano lo sfogatoio delle proprie frustrazioni personali e portano gli utenti nascosti dietro uno schermo a riversare su una tastiera quanto di peggio passi loro per la testa. Sonia Bruganelli, opinionista del Grande Fratello Vip, da settembre riceve attacchi pesantissimi sul web per le sue prese di posizione in trasmissione. Effettivamente a volte i suoi commenti e i suoi comportamenti suscitano un pò di stizza e nervosismo in chi ascolta, ma tra la critica a un comportamento e un insulto la differenza non è indifferente, c’è un confine educativo che non dovrebbe mai essere superato.

Basterebbe seguire Sonia Bruganelli nelle dirette Instagram in cui si produce dopo ogni puntata per rendersi conto di quanto l’opinionista austera e impostata delle dirette TV lasci spazio a una signora ironica e pungente dietro le quinte. La televisione è finzione e i protagonisti a volte sono ingabbiati in un ruolo che forse è lontano dalle proprie caratteristiche,  non c’è nulla di più sbagliato quindi di giudicare una persona da come appaia in TV, insultare  e stalkerare sul web.

E’ accaduto che l’opinionista nelle ultime ore abbia pubblicato un post su Instagram in cui ironicamente ha scritto :” Non dare spiegazioni. I tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque” è vero, non è tutta farina del suo sacco è una citazione, ma Sonia Bruganelli lo ha specificato nel post, in pochi minuti sotto sono fioccati commenti positivi e negativi, molti veramente offensivi. Tra i commenti di stima per l’opinionista quello di Samantha De Grenet Adoro, me la rivendo!”  a cui un’altra utente ha risposto ” Ti sta simpatica perchè siete uguali”.

Samantha De Grenet non è persona che si lasci intimidire da qualche commento sui social, tante volte si è esposta in prima persona per condannare il fenomeno degli haters e delle calunnie su Instagram, non le ci è voluto molto quindi a stroncare la signora che ha provato ad offenderla sul web : “Il problema è tuo che esprimi giudizi così categorici solo per aver seguito una persona in TV. Ma ancora pensi che quello che si vede sui social o in televisione sia la realtà ? E comunque Sonia può starti simpatica o antipatica, ma sicuramente è una donna intelligente, ironica, schietta, provocatoria e divertente. E se sono come lei io lo vedo come un complimento”  Gioco, partita, incontro per Samantha, il concetto che i social e la televisione siano una cosa e la vita reale un’altra fa molto fatica a passare, se invece di riversare la propria rabbia sul web la si sfogasse andando a fare una corsa o semplicemente fare qualcosa di utile non si farebbe un soldo di danno.

LEGGI ANCHE

 

Andrea Iannone a Verissimo “Ho avuto solo tre storie importanti, Giulia De Lellis con me nel periodo più difficile, con Belen storia complicata””

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche