GF Vip, Laura Pausini maxi-risarcimento chiesto ad Alda D’Eusanio per le pesanti illazioni dello scorso anno

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-26

A un anno esatto dal fattaccio Alda D’Eusanio è tornata a parlare dell’affaire Pausini, una svista che le è costata l’allontanamento dalla televisione e l’espulsione immediata dal reality show a cui stava partecipando. Un vero e proprio confinamento quello della giornalista che non ha avuto modo nè di chiedere scusa tantomeno di chiarire la sua …

article-post

A un anno esatto dal fattaccio Alda D’Eusanio è tornata a parlare dell’affaire Pausini, una svista che le è costata l’allontanamento dalla televisione e l’espulsione immediata dal reality show a cui stava partecipando. Un vero e proprio confinamento quello della giornalista che non ha avuto modo nè di chiedere scusa tantomeno di chiarire la sua posizione, non solo, avendo l’editore imposto che non fosse fatto il suo nome neanche gli amici hanno potuto nominarla in TV per prendere le sue difese così che la giornalista non è stata più invitata alle trasmissioni di Barbara D’Urso, dove era opinionista e a Storie Italiane in Rai. Intervistata dal settimanale Vero, Alda D’Eusanio ha raccontato anche la cifra che la pop star ha chiesto come risarcimento, 1 milione di euro. Queste le parole della D’Eusanio :

La Pausini ha minacciato la querela, cosa che poi ha fatto, chiedendomi un milione di euro di risarcimento. La verità deve venire fuori. Non si possono perdere anni di carriera per uno scivolone. Prima di distruggere e annientare una persona è consigliabile essere più umani.  Non ho accusato o diffamato, ho solo riportato una chiacchiera da bar e non ho avuto la possibilità di scusarmi pubblicamente perché l’editore ha dato ordine a Mediaset di non fare il mio nome. Nemmeno i miei amici potevano citarmi dalla d’Urso, hanno voluto annientarmi. Ho aspettato due mesi che qualcuno di loro si facesse vivo, poi ho denunciato. Mi hanno annientata per davvero. Sono stata malissimo, non mi invitano più da nessuna parte. Prima andavo tutte le domeniche da Barbara d’Urso, a Mattino 5 e a Storie Italiane. Spero di poter tornare comunque. Eppure al GF ne ho sentite di cose pesanti. Alla fine io non ho detto nulla di più grave di ciò che sento dire da altri, ma ho avuto un altro trattamento solo perché la Pausini mi ha querelata. Questa diciamo che è la differenza

Una storia che nessuno immaginava assumesse queste proporzioni, qualche mese fa Alda D’Eusanio aveva denunciato l’ostracismo che stava subendo dalla televisione, qualcuno la ascolterà ? Avrà almeno il diritto di replica? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

“E’ stata tosta ma sono qui” in “La forza di una donna” Valeria Liberati racconta sè stessa

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche