“E’ stata tosta ma sono qui” in “La forza di una donna” Valeria Liberati racconta sè stessa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-26

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscerla nel 2020, anno in cui è stata tra le protagoniste di Temptation Island, entrata con il fidanzato Ciavy dopo un percorso altalenante, è uscita separata per poi tornare con lui qualche mese più tardi. Influencer conosciutissima sui social, Valeria Liberati si è voluta mettere in gioco anche letterariamente …

article-post

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscerla nel 2020, anno in cui è stata tra le protagoniste di Temptation Island, entrata con il fidanzato Ciavy dopo un percorso altalenante, è uscita separata per poi tornare con lui qualche mese più tardi. Influencer conosciutissima sui social, Valeria Liberati si è voluta mettere in gioco anche letterariamente e ha voluto raccontare sé stessa in “La forza di una donna” più di un’autobiografia, un vero e proprio messaggio al femminile, una donna che non si è mai arresa nonostante un percorso di vita non sempre agevole e la responsabilità di essere diventata mamma a 17 anni .

Nella pubblicazione per la quale ha contribuito anche Lorenzo Pugnaloni con una sua personalissima dedica a fine libro, oltre il racconto della sua vita, l’autrice si è soffermata anche in quella che è stata la sua esperienza nel docu-reality di Canale 5 arricchendola di particolari compresa la sbandata per Alessandro Basciano, adesso tra i protagonisti del Grande Fratello Vip. Può un’esperienza del genere cambiare il proprio percorso di vita? Si può ad un certo punto fare un reset per capire dove si può aver sbagliato per poter tornare sui propri passi? Il libro non è la solita opera dell’influencer che vuole cavalcare altre strade, ma un vero e proprio percorso interiore in cui ognuno può ritrovarsi. Il racconto può essere quello di una qualsiasi ragazza alla ricerca spasmodica dei propri sogni a cui la vita a volte ha contribuito a mettere il bastone tra le ruote.

Disponibile su Amazon, sono già in molti ad averlo acquistato compresi molti colleghi del mondo dello spettacolo, che con toni entusiastici ne hanno commentato il contenuto, ma il commento più bello è stato quello della stessa autrice nel post di presentazione su Instagram : “Quando mi domandate ‘Vale come fai a sorridere sempre ?’ La risposta la troverete nel mio libro! E’ stata tosta ma sono qui. Tutto è possibile basta crederci. Buona lettura, bellezze mie

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 26.02.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche