E’ ufficiale, Amadeus lascia la Rai, arriva il comunicato

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-04-15

Con un comunicato l’Adnkronos ha battuto la notizia che era nell’aria da alcuni giorni, Amadeus lascia la Rai, questa mattina il conduttore ha comunicato la decisione di non rinnovare la collaborazione con l’azienda di Viale Mazzini. Secondo quanto ci giunge dalla Rai, riporttato anche dal quotidiano La Repubblica nel colloquio avuto a fine mattinata con il …

article-post

Con un comunicato l’Adnkronos ha battuto la notizia che era nell’aria da alcuni giorni, Amadeus lascia la Rai, questa mattina il conduttore ha comunicato la decisione di non rinnovare la collaborazione con l’azienda di Viale Mazzini. Secondo quanto ci giunge dalla Rai, riporttato anche dal quotidiano La Repubblica nel colloquio avuto a fine mattinata con il dg Giampaolo Rossi, il conduttore ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono – secondo rumors sempre più insistenti – sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. L’incontro andato in scena stamane, secondo quanto trapela dall’entourage di Amadeus, è stato “cordiale, tra due signori”.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche