Discovery dopo Fazio non solo Amadeus, dalla Rai un altro probabile arrivo

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-04-16

Fazio è già passato a Discovery, in queste ore è stato ufficializzato l’addio di Amadeus alla Rai destinazione molto probabile anzi scontata per la piattaforma in chiaro di Warner Bros, ma la campagna acquisti del colosso americano non sembra arrestarsi, un altro colpo starebbe per essere messo a segno. Laura Carafoli, direttrice di Warner Bros …

article-post

Fazio è già passato a Discovery, in queste ore è stato ufficializzato l’addio di Amadeus alla Rai destinazione molto probabile anzi scontata per la piattaforma in chiaro di Warner Bros, ma la campagna acquisti del colosso americano non sembra arrestarsi, un altro colpo starebbe per essere messo a segno.

Laura Carafoli, direttrice di Warner Bros Discovery, punta ad ampliare il proprio spazio televisivo con nomi di spicco come Antonella Clerici e il franchise di The Voice. Il successo dei vari spin-off del talent show, come Senior, Kids e Generations, ha attirato l’attenzione dei competitor della Rai.

In passato, la Carafoli aveva manifestato ammirazione per Antonella Clerici, definendola una donna autentica e vitale, e aveva espresso il desiderio di realizzare un nuovo programma di intrattenimento sul Nove.

Le parole della direttrice di Discovery, ecco cosa ha detto:

“Un altro nome che mi piace? Antonella Clerici. Io la adoro, la seguo sui social quando cucina con la figlia, la trovo una donna vera. Ha compiuto 60 anni: mi piace che sia una donna adulta e cosi vitale.…”

Nonostante sembri un obiettivo ambizioso sottrarre Clerici e The Voice alla Rai, considerando il recente passaggio di Amadeus da Rai a Nove, nulla sembra più impossibile nel mondo televisivo.

La televisione italiana potrebbe presto assistere a cambiamenti significativi, con personalità di rilievo che potrebbero trasformare il panorama televisivo nazionale.

Rimaniamo in attesa, di una decisione in merito, da parte di Antonella Clerici, se sceglierà una nuova avventura e sfida o se rimarrà in un porto sicuro.

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche