Chiara Ferragni, l’intervento dopo segnalazioni di truffe ai fan

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2023-04-06

Negli ultimi giorni Chiara Ferragni ha lanciato un giveaway, concorso breve tramite cui i suoi follower – seguendo una serie di regole – possono vincere alcuni prodotti del suo brand. Anche in questa situazione, però, non è mancato chi ha cercato di approfittarsene. Chiara Ferragni e l’allerta ai follower: “Attenti alle truffe” Pare infatti che siano stati creati account falsi con …

article-post

Negli ultimi giorni Chiara Ferragni ha lanciato un giveaway, concorso breve tramite cui i suoi follower – seguendo una serie di regole – possono vincere alcuni prodotti del suo brand. Anche in questa situazione, però, non è mancato chi ha cercato di approfittarsene.

Chiara Ferragni e l’allerta ai follower: “Attenti alle truffe”

Pare infatti che siano stati creati account falsi con nomi simile al brand della Ferragni. Tali account avrebbero addirittura contattato molti utenti che avevano aderito al concorso ufficiale, spacciandosi per qualcuno che poteva effettivamente dare i premi in palio in cambio di “alcune azioni”.

A tal proposito è intervenuta l’influencer che con un post su entrambi i suoi account – il personale e quello del brand – ha messo in allerta i suoi follower. Queste le parole di Chiara Ferragni:

Attenzione! Stiamo ricevendo diverse segnalazioni di account fake che attraverso nickname simili al nostro vi contattano per il giveaway in corso. Vi chiediamo quindi la massima attenzione e di accertarvi che il profilo di provenienza del messaggio in dm sia sempre quello ufficiale del brand. Questo concorso si svolgerà esclusivamente secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile al link”.

Invitiamo dunque tutti a fare molto attenzione a eventuali profili fake..

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche