Cambiamenti in vista per i direttori dei Tg in RAI

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-11-18

Arrivano dei cambiamenti in RAI con l’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes che ha presentato ai Consiglieri d’amministrazione le nomine per i nuovi direttori dei tg. Come conferma il sito DavideMaggio.it cambieranno le direzioni del Tg1 e quella del Tg3, non quella del Tg2. Monica Maggioni sarà la nuova direttrice del Tg1 e subentrerà a Giuseppe …

article-post

Arrivano dei cambiamenti in RAI con l’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes che ha presentato ai Consiglieri d’amministrazione le nomine per i nuovi direttori dei tg. Come conferma il sito DavideMaggio.it cambieranno le direzioni del Tg1 e quella del Tg3, non quella del Tg2.

Monica Maggioni sarà la nuova direttrice del Tg1 e subentrerà a Giuseppe Carboni, che al momento resterebbe senza incarico. Non cambia come detto la direzione del Tg2 continuerà a essere diretta da Gennaro Sangiuliano. A dirigere il Tg3 sarà Simona Sala, attuale direttrice anche di Radio 1 e Gr Radio Rai. Mario Orfeo sarebbe il favorito per una direzione Approfondimento. Per la direzione del Gr Radio circola il nome di Andrea Vianello, attualmente alla guida di Rainews che passerebbe a sua volta a Paolo Petracca. Al Tgr confermato Alessandro Casarin. Cambia invece la direzione di Raisport, per la quale si fa il il nome della giornalista Alessandra De Stefano che prenderebbe il posto di Auro Bulbarelli. Per il momento non c’è ancora niente di ufficiale perché le nomine verranno sottoposte al voto del CdA Rai.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche