Uomini e Donne, Matteo Ranieri sale sul trono, di Sophie neanche l’ombra…

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-16

E’ stato il giorno di Matteo Ranieri,  è andata oggi in onda la puntata in cui l’ex di Sophie Codegoni si è seduto sul trono del dating show di Maria De Filippi, il giovane è amatissimo e probabilmente gli affezionati al programma assisteranno a una sfilata di corteggiatrici, l’umiltà, la compostezza e la timidezza di …

article-post

E’ stato il giorno di Matteo Ranieri,  è andata oggi in onda la puntata in cui l’ex di Sophie Codegoni si è seduto sul trono del dating show di Maria De Filippi, il giovane è amatissimo e probabilmente gli affezionati al programma assisteranno a una sfilata di corteggiatrici, l’umiltà, la compostezza e la timidezza di questo ragazzo hanno conquistato tutti i fans del programma che hanno da sempre sperato che potesse salire sul trono. L’ insediamento è stato un pò rocambolesco, il nuovo tronista è stato invitato in studio con una scusa dalla storica autrice del programma Raffaella Mennoia, è stato fatto scendere un led e mostrato tutto il suo percorso, alla domanda di Maria se fosse ancora timido, Matteo ha risposto “No, sono identico all’anno scorso, incredibile… Sono teso… Il contesto, non me l’aspettavo…”

In tutto il percorso mostrato a Matteo non c’è stato alcun riferimento a Sophie Codegoni, una caduta di stile da parte degli autori e soprattutto della De Filippi sempre attenta a non ferire la sensibilità di nessuno. La ex tronista ha fatto comunque parte della storia di Ranieri nel dating show, ne è stata parte integrante, il neo tronista è stato la scelta della bionda romagnola trapiantata a Milano. Probabilmente a Sophie una mancanza di rispetto del genere scivolerebbe addosso oppure risponderebbe scherzosamente alzando il medio, preferiamo rimanere con il dubbio e con la speranza che prima o poi tra i due avvenga un confronto televisivo.

Ma torniamo alla puntata di oggi, cercando di calare un velo sulla spiacevole dimenticanza in fase di montaggio, a fine filmato è apparsa la scritta “In bocca al lupo Matteo, sei il nuovo tronista”  il nuovo tronista tra gli applausi ha dichiarato di non sapere se sarà all’altezza, ma darà il meglio di sè “Io ringrazio tutti, ringrazio te Maria, non so se riuscirei a farlo sinceramente. Raffa grazie, è stato un bello scherzo comunque, grazie. Maria se tu mi dici che ce la posso fare… non vorrei far fare brutte figure al programma. Mi preoccupo…”

Ci ha pensato Gianni Sperti a dare una chiosa al tutto interpretando anche il pensiero dei tanti fans del neo tronista “Da quando ho saputo che sei tornato single ho sperato di vederti sul trono perché te l’ho sempre detto che ci vorrebbero più Matteo nel mondo. Sei un ragazzo speciale e tu non farai fare una brutta figura al programma ma una bella figura perché sei sincero e vero. Anche quando sbaglierai, sarai sempre vero, perché sbagliamo tutti nella vita.”

E vissero tutti felici e contenti verrebbe da dire, vedremo se le aspettative saranno rispettate, si dice che è sempre difficile tornare sul luogo del delitto, per Matteo sarà lo stesso ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Giulia Stabile svela come procede la storia con Sangiovanni e rompe il silenzio su Mattia Zenzola.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche