Regina Elisabetta al telefono con Boris Johnson (FOTO)
di Giuseppe Currado
Pubblicato il 2020-03-27
https://www.instagram.com/p/B-Kxz1RHmZC/?igshid=agykq4kbqhec Nonostante la Regina Elisabetta sia confinata nel castello di Windsor, le cui mura dovrebbero proteggerla dal Coronavirus, continua incessantemente a lavorare per il suo Paese. È uscita ieri sera la foto, pubblicata sul profilo Instagram della casa reale, di Elisabetta al telefono con Boris Johnson, il primo ministro inglese. Segno che la Regina …
Leggi tutto “Regina Elisabetta al telefono con Boris Johnson (FOTO)”

https://www.instagram.com/p/B-Kxz1RHmZC/?igshid=agykq4kbqhec
Nonostante la Regina Elisabetta sia confinata nel castello di Windsor, le cui mura dovrebbero proteggerla dal Coronavirus, continua incessantemente a lavorare per il suo Paese.
È uscita ieri sera la foto, pubblicata sul profilo Instagram della casa reale, di Elisabetta al telefono con Boris Johnson, il primo ministro inglese.
Segno che la Regina sta bene e che lavora come sempre per il bene della comunità.
Questa foto esce poche ore dopo la notizia della positività al virus del principe Carlo, e delle false notizie sulla presunta morte del Principe Consorte Filippo, come a voler rassicurare i sudditi.
È anche vero che la Regina ha l’abitudine di incontrare il primo ministro una volta a settimana (sin dai primi anni del suo regno) per essere aggiornata sugli eventi che accadono nel suo Paese, e in questo momento storico è essenziale che sia sempre informata su tutto.
La chiacchierata questa volta, per ovvi motivi di sicurezza, non si è svolta faccia a faccia, ma con una lunga telefonata fra i due.
Aspettando il probabile discorso alla Nazione che la regina farà tra qualche giorno (primo discorso dal 2002, quando morì la Regina Madre), i suoi sudditi possono rincuorarsi guardandola splendida come sempre, in uno stile del tutto vintage, con il suo telefono analogico nella stanza preferita del suo castello.