RAI, stop ad Amadeus in favore di Bruno Vespa

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-18

In questi giorni di lockdown a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, sono tanti i programmi televisivi che hanno subito delle sospensioni o dei rinvii, a causa delle restrizioni imposte dal governo. L’ultima vittima di queste nuove leggi è proprio Amadeus con il suo programma “I Soliti Ignoti“. Il conduttore, particolarmente amato dal pubblico anche …

article-post

In questi giorni di lockdown a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, sono tanti i programmi televisivi che hanno subito delle sospensioni o dei rinvii, a causa delle restrizioni imposte dal governo.

L’ultima vittima di queste nuove leggi è proprio Amadeus con il suo programma “I Soliti Ignoti“.

Il conduttore, particolarmente amato dal pubblico anche grazie alla fortunata conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo, vedrà il suo programma momentaneamente sospeso, in favore di “Porta a Porta“, di Bruno Vespa.

Le riprese del programma di Amadeus erano già state interrotte a metà marzo, ma andava lo stesso in onda con le repliche, così come successo ad “Avanti un Altro” di Paolo Bonolis.

La direzione della Rai ha però deciso di interrompere totalmente la messa in onda del programma di intrattenimento, per dare spazio all’informazione di Vespa, considerata più importante in questo momento.

Con i fan in rivolta, si attendono le dichiarazioni di Amadeus o della direzione Rai.

Sono in molti infatti a pensare che un programma leggero e di intrattenimento sia necessario durante queste giornate, e che la troppa informazione, alla lunga, può essere più stressante che utile.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche