Paolo Bonolis rivela chi vede come suo erede, poi parla del GF Vip

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-03

E’ senza dubbio uno dei più importanti conduttori in circolazione, riesce a passare dai toni istituzionali a quelli sarcastici in brevissimo tempo e sa adattarsi a qualsiasi tipo di pubblico e situazione, è passato dal Festival di Sanremo a Ciao Darwin con una facilità impressionante, da Il Senso della Vita ad Avanti un altro come …

article-post

E’ senza dubbio uno dei più importanti conduttori in circolazione, riesce a passare dai toni istituzionali a quelli sarcastici in brevissimo tempo e sa adattarsi a qualsiasi tipo di pubblico e situazione, è passato dal Festival di Sanremo a Ciao Darwin con una facilità impressionante, da Il Senso della Vita ad Avanti un altro come se fosse la cosa più semplice del mondo. Tanti anni di esperienza nella TV dei ragazzi per poi approdare a programmi importanti e di successo. Paolo Bonolis intervistato da SuperGuida TV  tra le altre cose ha raccontato chi vedrebbe come suo erede, ecco le sue parole :

Stefano De Martino è molto bravo. Ci sono dei bravissimi ragazzi. L’importante è dar loro il tempo di acquistare credibilità da parte del pubblico anche su prodotti differenti. Il cambiamento è necessario per il futuro della televisione. “

Il discorso è caduto anche sui reality e sulla mancata presenza del conduttore nella puntata finale del GF Vip :

Avevo da fare. Non mi ci vedrei a condurre un reality. Sono molti bravi coloro che realizzano il format, chi lo conduce e chi vi partecipa ma non lo sento nelle mie corde. Che poi se c’è un reality vero quello è proprio “Avanti un altro”. Ciò che ci diciamo e facciamo è molto più vero di quello che si può vedere da tante altre parti”  il conduttore ha anche smentito la partecipazione del figlio Davide alla prossima edizione del reality : “Personalmente gli ho fatto presente che non mi sembrava la migliore delle idee e comunque non credo che lo voglia fare.

Bonolis ha parlato del successo di “Avanti un altro” :

Credo che il programma si distingua per la leggerezza che intendiamo dare al pubblico, senza alcun freno. Ci divertiamo e la gente percepisce quel senso di libertà, privo di etichette, di convenzioni e protocolli. È un gioco nel quale chi si diverte a partecipare “fa scopa” con chi si diverte a realizzarlo. A fronte delle difficoltà quotidiane, fa piacere rintracciare un’ora di disincanto assoluto al di là dei protocolli convenzionali del comportamento televisivo. Sono contento che il programma vada bene. “

Infine un chiarimento su Ciao Darwin, Sonia Bruganelli qualche giorno fa rispondendo a TVBlog ha affermato che non è escluso che il programma possa tornare, ecco cosa ha dichiarato Bonolis in proposito parlando anche del rapporto particolare che ha con Luca Laurenti :

Credo che “Ciao Darwin” prima o poi possa meritare ancora una ribalta. E’ un prodotto trasversale ad ogni epoca e molto attuale. Ha lo stesso spirito di leggerezza di “Avanti un altro”. E’ un prodotto estremamente complesso che mi costa fatica man mano che vado avanti con gli anni. Che sia stato però dato per defunto è una decisione soggettiva di chi l’ha scritto. Con Luca il rapporto è sempre in costante crescita. A livello di spettacolo, siamo un corpo e un’anima. Ci divertiamo insieme e andiamo nella stessa direzione mentale di leggerezza. Non potevo incontrare un partner televisivo migliore. Ci sono 32 anni di convivenza con Luca e rintracciare un aneddoto è complicato.”

LEGGI ANCHE

CUCINE DA INCUBO: Antonino Cannavacciuolo in Calabria per la quinta puntata

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche