Mediaset, Pier Silvio Berlusconi e le nuove linee guida, Isola dei Famosi a rischio. Ecco cosa sta succedendo
di Simona Russo
Pubblicato il 2023-06-09
Il vicepresidente di Mediaset starebbe attuando dei cambiamenti in vista dell’arrivo di settembre 2023 in cui riprenderanno i programmi televisivi. La nuova linea purista di conduzione, già attuata da Pier Silvio Berlusconi, prevede un taglio al trash in favore di un format distino nei contenuti, lontano dall’intrattenimento puro. Cosa sta succedendo a Mediaset? L’indiscrezione di …

Il vicepresidente di Mediaset starebbe attuando dei cambiamenti in vista dell’arrivo di settembre 2023 in cui riprenderanno i programmi televisivi. La nuova linea purista di conduzione, già attuata da Pier Silvio Berlusconi, prevede un taglio al trash in favore di un format distino nei contenuti, lontano dall’intrattenimento puro.
Cosa sta succedendo a Mediaset?
L’indiscrezione di DagoSpia, preannuncia delle novità in casa Mediaset:
“C’è aria di cambiamento a Cologno Monzese. Pier Silvio Berlusconi sta pensando di vincolare i ricchissimi contratti delle star e dei conduttori del Biscione allo share.
La nuova linea sarà all’americana, cioè spietata: non ci saranno trattamenti privilegiati, a guidare le scelte dell’azienda saranno i dati di ascolto”.
Ecco cosa cambierà nei programmi:
“Il piano di ristrutturazione immaginato dal secondogenito di Berlusconi potrebbe minare il “posto al sole” di Barbara D’Urso e Mario Giordano che scontano un eccessivo ricorso al trash”.
Per quanto riguarda il TG5:
“Trasferimento a Milano dell’intera redazione del Tg5, con conseguente cambio di direttore, visto che Clemente Mimun è indisponibile a spostarsi sotto la Madunina“.
Isola dei famosi a rischio?
Secondo l’indiscrezione riportata sul magazine diretto da Riccardo Signoretti, la conduzione di Ilary Blasi all‘Isola dei Famosi sarebbe a rischio, in seguito al calo di share dopo i primi due appuntamenti. L’ottava puntata, andata in onda lunedì 5 giugno 2023, è stata vista da 2.390.000 telespettatori pari al 19,5% di share:
“Pier Silvio Berlusconi avrebbe cominciato ad analizzare L’Isola dei Famosi e quello che sta vedendo in queste prima settimane di programmazione non avrebbe ottenuto la sua approvazione”.