Mare Fuori 4, parla il regista, ci sarà una storia lesbo. Tornerà a sorpresa la Crescentini? Ecco le indiscrezioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-04-21

Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono alle porte, il primo ciak a meno di cambiamenti dovrebbe essere previsto per il 4 maggio, a questo proposito Ivan Silvestrini, regista della fortunatissima serie, ha risposto su Instagram a qualche domanda degli appassionati alle storie dei ragazzi dell’IPM di Napoli, a chi gli ha chiesto …

article-post

Le riprese della quarta stagione di Mare Fuori sono alle porte, il primo ciak a meno di cambiamenti dovrebbe essere previsto per il 4 maggio, a questo proposito Ivan Silvestrini, regista della fortunatissima serie, ha risposto su Instagram a qualche domanda degli appassionati alle storie dei ragazzi dell’IPM di Napoli, a chi gli ha chiesto se arriverà una coppia lesbica il regista ha risposto:

Se guardi bene ci sono almeno due coppie saffiche tra le detenute tra le protagoniste chissà”

Il “chissà” del regista potrebbe lasciare intendere che probabilmente scoppierà l’amore anche tra due delle protagoniste. Un’ altra ipotesi che sta circolando in questi giorni è quella di un cameo di Carolina Crescentini, l’attrice ha lasciato la serie alla fine della terza stagione, ma tornerà anche se per una fugace apparizione ? La Crescentini qualche settimana fa ha così risposto a FanPage riguardo la sua esperienza nella serie e di Paola Vinci, il personaggio da lei interpretato :

Non so se si tratti della chiusura di un ciclo o meno e non so se tornerà, ma credo che Paola possa dare ancora molto alla serie. Lei ha avuto un arco narrativo personale molto forte, quello di donna ferita dalla sua vita che si catapulta in una realtà che non conosce se non a livello teorico e le manca l’esperienza, l’empatia.”

L’attrice nel corso dell’intervista è poi entrata nello specifico del personaggio :

Quando pensa di poter gestire tutto con regole e disciplina, viene contaminata dagli occhi di questi ragazzi. Prima dal rapporto con il chiattillo (Nicolas Maupas, ndr), che continua a parlare di incidente, ma che in realtà ha commesso un omicidio. Lei sa che lui non proviene da una famiglia criminale, un contesto che ti priva di possibilità, quindi lei si incaponisce. Il personaggio che le fa fare il twist definitivo però è Naditza, una ragazza rom che preferisce stare in carcere che a casa sua, perché lì è molto più libera. Trova una qualche strana aderenza in Naditza, il suo modo di fare la pone in bilico, le smonta le serrature. Piano piano, molti altri ragazzi arrivano a toccarle il cuore e lei cambia in modo radicale”.

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che per l’attrice gli sceneggiatori abbiano ritagliato un cameo nella quarta stagione, una rivolta nell’IPM con la nuova direttrice presa in ostaggio, a quanto pare sarà proprio Paola Vinci convocata sul posto a risolvere la situazione. Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche