La Vita in Diretta, “E’successo anche a me” il commosso coming out di Alberto Matano

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-28

E’ un Alberto Matano che entra con delicatezza nel suo privato e dopo un servizio in cui si parlava di casi di omofobia e discriminazioni verso dei ragazzi gay il conduttore de “La Vita in Diretta” ha avvertito il bisogno di esporsi e di fare il suo coming out  “Vi devo dire che storie come queste …

article-post

E’ un Alberto Matano che entra con delicatezza nel suo privato e dopo un servizio in cui si parlava di casi di omofobia e discriminazioni verso dei ragazzi gay il conduttore de “La Vita in Diretta” ha avvertito il bisogno di esporsi e di fare il suo coming out  “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto“. L’ affossamento del DDL Zan oltre a turbare le coscienze di molti ha turbato molto profondamente chi la discriminazione la ha subita e continua a subirla ogni giorno.

Le testimonianze di Matano e di tanti altri fanno da contraltare a chi ieri nell’Aula del Senato si è profuso in squallide grida da stadio mentre i diritti civili venivano calpestati.

LEGGI ANCHE

Amici 21, “Mi dai serenità” Albe si dichiara a Serena

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche