Isola dei Famosi, stasera tre eliminazioni, ecco il meccanismo per arrivare in finale

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-31

L’Isola dei Famosi si avvia alle battute conclusive, quella a cui assisteremo questa sera sarà la semifinale, puntata in cui saranno decretati i finalisti. I naufraghi rimasti in gara sono nove compresi Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli che sono su Playa Imboscadissima, Mediaset ha comunicato che i naufraghi che parteciperanno alla finalissima del 7 giugno …

article-post

L’Isola dei Famosi si avvia alle battute conclusive, quella a cui assisteremo questa sera sarà la semifinale, puntata in cui saranno decretati i finalisti. I naufraghi rimasti in gara sono nove compresi Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli che sono su Playa Imboscadissima, Mediaset ha comunicato che i naufraghi che parteciperanno alla finalissima del 7 giugno saranno sei, pertanto questa sera avverranno tre eliminazioni e probabilmente i naufraghi verranno a conoscenza di chi in queste settimane ha vissuto sull’isola parallela.

Ma cosa prevede il meccanismo di questa sera? Come si passerà da nove a sei naufraghi? Come avverranno le eliminazioni? Biccy.it ha indagato e ha pubblicato quello che con molta probabilità sarà il meccanismo di eliminazione:

La prima sfida, quella settimanale, vede sfidarsi la campionessa di sci Isolde Kostner e Matteo Diamante Ad inizio puntata uno di loro due verrà definitivamente eliminato e mandato su Playa Imboscadissima insieme a Beatrice e Roberto.

A quel punto su Playa Reunion saranno rimasti 6 concorrenti, 2 dei quali finalisti di default. Fra gli altri 4 sarà aperto un televoto e – qualora venisse eliminato uno fra Awed, Isolde, Matteo e Valentina, verrà mandato mandato su Playa Imboscadissima, se invece al televoto lampo dovesse avere la peggio Miryea Stabile, farebbe immediatamente ritorno a casa perché ha già usufruito in passato di isole secondarie.

Al termine della puntata avremo 5 finalisti su Playa Reunion e 4 eliminati su Playa Imboscadissima (Beatrice e Roberto più i 2 fatti fuori nel corso della diretta): fra questi ultimi l’ennesimo televoto decreterà l’unico salvo. I finalisti saranno in totale 6.

Al momento non ci è dato sapere quindi se il naufrago che sopravviverà su Playa Imboscadissima si riunirà già da questa sera ai cinque naufraghi rimasti su Playa Reunion, oppure solo lunedì chi è arrivato in finale saprà dell’esistenza in gioco di un sesto finalista, si prospetta una serata molto complicata, il meccanismo di eliminazione è molto complesso e richiederà diverso tempo, soprattutto prepariamoci ad ascoltare Ilary Blasi ripetere almeno tre volte tutta la spiegazione del televoto, uno dei momenti in cui lo show perde drasticamente di ritmo, sempre che di ritmo si possa parlare visto che il più delle volte i veri vincitori delle prove leader sono i telespettatori che da casa vincono la gara con gli sbadigli e riescono ad arrivare in fondo al programma.

Appuntamento questa sera alle 21,45 su Canale 5

 

LEGGI ANCHE

Love Island, Giulia De Lellis prima del debutto: “Sarò una presentatrice spontanea e simpatica.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche