GF VIP, Sossio Aruta terzo classificato

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-09

Ultimo ad entrare nella casa e quasi ultimo ad uscire, Sossio Aruta è stato uno dei protagonisti inaspettati delle ultime settimane del Grande Fratello Vip. Entrato nella casa a metà febbraio, Sossio si è distinto fra i suoi compagni grazie al suo carattere estroverso e giocoso. Sin da subito in grande competizione con Antonio Zequila, …

article-post

Ultimo ad entrare nella casa e quasi ultimo ad uscire, Sossio Aruta è stato uno dei protagonisti inaspettati delle ultime settimane del Grande Fratello Vip.

Entrato nella casa a metà febbraio, Sossio si è distinto fra i suoi compagni grazie al suo carattere estroverso e giocoso.

Sin da subito in grande competizione con Antonio Zequila, la rivalità è nata solo dopo le prime settimane.

Una frase di troppo, una presa in giro più pungente delle altre, ha portato i due ad uno scontro aperto e quasi violento, interrotto solo dalla presenza dei loro compagni d’avventura.

Poi la pace, di nuovo scontri, che sono culminati ieri con un acceso diverbio tra i due durante la finale.

Insomma, un rapporto tutt’altro che pacifico.

Un’altra concorrente con cui Sossio si è scontrato, e più di una volta, è stata Teresanna Pugliese, entrata poco dopo di lui nella casa del GF VIP, peraltro sua conterranea.

Ma non sono stati solo i litigi ad aver caratterizzato la presenza di Sossio nella casa.

La sua amicizia con Antonella Elia, che ha protetto da quando è entrato nella casa, e la sua attitudine allo scherzo e al gioco hanno portato Sossio ad assumere il ruolo di leader, benvoluto e benaccetto dalla maggioranza del gruppo.

Ma Sossio non è solo giochi e barzellette.

Dietro un’aspetto frivolo e leggero, si nasconde un uomo buono, profondamente legato ai suoi valori e alla sua famiglia.

La sua ex moglie, da cui ha avuto i suoi due bambini, e Ursula, che pochi mesi fa ha dato alla luce la sua bimba, Bianca.

I suoi genitori: suo padre, che non c’è più, e sua mamma, a cui il campione avrebbe dedicato la vittoria.

Tante lacrime versate in queste settimane, sopratutto ieri, durante la finale, quando le immagini dei disegni dei suoi bambini gli hanno riempito gli occhi e il cuore.

La sua gratitudine verso l’ex moglie, con cui da poco è tornato in buoni rapporti, per amore dei figli, ci ha insegnato che le scaramucce dei grandi sono insignificanti, agli occhi dei bambini.

Infine il suo amore verso Ursula, conosciuta a Uomini e Donne, persa a Temptation Island e riconquistata a Uomini e Donne.

Speriamo presto di vederli sull’altare, il giorno del loro matrimonio, come loro stessi hanno annunciato ieri sera.

E chissà, magari, per allora, sarà proprio la piccola Bianca a portar loro le fedi.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche