GF Vip 7, ecco i 6 candidati alla finale della puntata del 20 marzo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-21

Parlando di GF Vip 7 abbiamo spesso parlato dei “parenti di”, coloro che da fuori possono essere capaci di influenzare negativamente il percorso dei concorrenti, questa sera sono stati mamma e papà Fiordelisi a interrompere il percorso della figlia, coinvolgendo addirittura i fan in una azione suicida votando contro Antonella. La follia dei fan ha …

article-post

Parlando di GF Vip 7 abbiamo spesso parlato dei “parenti di”, coloro che da fuori possono essere capaci di influenzare negativamente il percorso dei concorrenti, questa sera sono stati mamma e papà Fiordelisi a interrompere il percorso della figlia, coinvolgendo addirittura i fan in una azione suicida votando contro Antonella. La follia dei fan ha fatto ritrovare in semifinale Andrea e Milena e solo 3 elementi del gruppo originario, la stessa follia dei fandom ha permesso di portare in finale Giaele De Donà, la “miliardaria” come la chiamano i suoi fan, senza capire che i miliardi non li ha lei ma il marito, nello scorso televoto con tutti i fandom impegnati ha totalizzato lo 0,5%, la sua cifra è quella, oggi con tutti i fandom dei suoi amici spartani ha raggiunto il 48%, segnale che il GF Vip non lo vincono i protagonisti, ma chi vive all’ombra degli stessi.

Per il resto la solita aria fritta, un menù che va avanti da settimane a trazione Donnalisi, Oriele e adesso anche Lukita, per fortuna degli autori in semifinale e finale ci sarà poco tempo per elementi che si discostano dal gioco e non dovranno fare i salti mortali a causa dei buchi lasciati dalle due coppie di cui sopra. Le nomination sono sembrate un tentativo per pilotare Tavassi al televoto  poter aspirare alla finalissima, probabilmente il quarto finalista sarà lui a meno di colpi di scena in un televoto in cui sono coinvolti tutti e sei i nominabili e che vedrà il primo in finale e l’ultimo eliminato. I candidati al passaggio del turno sono Tavassi, Alberto, Nikita, Milena, Andrea e Onestini, uno andrà in finale l’altro sarà eliminato, i quattro che resteranno si misureranno in un televoto flash da cui due saranno eliminati e i due vincenti andranno al televoto il cui vincitore il 3 aprile diventerà quinto finalista, più facile a farlo che a raccontarlo.

All’1,30 Alfonso Signorini ha mandato tutti a dormire, mancano due puntate e questa criticatissima edizione se ne andrà in soffitta, non so cosa ricorderemo probabilmente rimarrà la curiosità di che reality sarebbe stato se il caso Bellavia non ne avesse cambiato inesorabilmente il percorso. Appuntamento a lunedì.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche