Estate 2020, concerti al Drive-In! Ecco tutti i dettagli.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-23

L’emergenza coronavirus ha colpito molti ambiti della nostra vita, tra questi anche il mondo della musica e dello spettacolo. Il bisogno di rimanere a distanza ed evitare assembramenti ha reso molto difficile anche solo pensare di poter organizzare dei concerti quest’estate. Ovviamente si cerca di trovare nuove idee e soluzioni per permettere alla persone di …

article-post

L’emergenza coronavirus ha colpito molti ambiti della nostra vita, tra questi anche il mondo della musica e dello spettacolo. Il bisogno di rimanere a distanza ed evitare assembramenti ha reso molto difficile anche solo pensare di poter organizzare dei concerti quest’estate.

Ovviamente si cerca di trovare nuove idee e soluzioni per permettere alla persone di riprendere a vivere la propria “normalità”, ed è proprio in questo modo che è nata la proposta dei “Live Drive-In“.

L’idea è quella di aggrapparsi al passato per costruire un nuovo futuro, organizzando location attrezzate con mega-schermi e palcoscenici in previsione dell’Estate 2020.

Come viene mostrato in diversi film, l’idea del Drive-In era molto in voga negli Stati Uniti e ora si pensa di fare un tuffo nel passato per poter rivivere l’esperienza dei cinema e dei concerti, nonostante le restrizioni.

L’idea nasce da Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage e 3D Unfold, che sperano di poter sostenere i più di 300 mila lavoratori disoccupati e la perdita di decine di milioni di euro a settimana che stanno dietro alla grande filiera di cinema, musica e teatro.

Non si parla di una proposta o di un’idea campata in aria ma di un vero e proprio progetto in fase di realizzazione, a cui per ora hanno aderito diverse città:  Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche