Estate 2020, concerti al Drive-In! Ecco tutti i dettagli.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-23

L’emergenza coronavirus ha colpito molti ambiti della nostra vita, tra questi anche il mondo della musica e dello spettacolo. Il bisogno di rimanere a distanza ed evitare assembramenti ha reso molto difficile anche solo pensare di poter organizzare dei concerti quest’estate. Ovviamente si cerca di trovare nuove idee e soluzioni per permettere alla persone di …

article-photo

L’emergenza coronavirus ha colpito molti ambiti della nostra vita, tra questi anche il mondo della musica e dello spettacolo. Il bisogno di rimanere a distanza ed evitare assembramenti ha reso molto difficile anche solo pensare di poter organizzare dei concerti quest’estate.

Ovviamente si cerca di trovare nuove idee e soluzioni per permettere alla persone di riprendere a vivere la propria “normalità”, ed è proprio in questo modo che è nata la proposta dei “Live Drive-In“.

L’idea è quella di aggrapparsi al passato per costruire un nuovo futuro, organizzando location attrezzate con mega-schermi e palcoscenici in previsione dell’Estate 2020.

Come viene mostrato in diversi film, l’idea del Drive-In era molto in voga negli Stati Uniti e ora si pensa di fare un tuffo nel passato per poter rivivere l’esperienza dei cinema e dei concerti, nonostante le restrizioni.

L’idea nasce da Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage e 3D Unfold, che sperano di poter sostenere i più di 300 mila lavoratori disoccupati e la perdita di decine di milioni di euro a settimana che stanno dietro alla grande filiera di cinema, musica e teatro.

Non si parla di una proposta o di un’idea campata in aria ma di un vero e proprio progetto in fase di realizzazione, a cui per ora hanno aderito diverse città:  Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.

 

Potrebbe interessarti anche