È morto David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-01-11

È morto a 65 anni, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Lo ha annunciato anche il suo portavoce Roberto Cuillo dopo che si era diffusa la notizia del suo ricovero per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Non sembra che le complicazioni fossero dovute al Covid19. Sassoli si è spento …

article-post

È morto a 65 anni, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Lo ha annunciato anche il suo portavoce Roberto Cuillo dopo che si era diffusa la notizia del suo ricovero per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

Non sembra che le complicazioni fossero dovute al Covid19. Sassoli si è spento nella notte al Centro di riferimento oncologico di Aviano, dove era stato ricoverato dallo scorso 27 dicembre 2021. Sassoli dapprima era stato un volto storico del Tg1, poi si era dedicato alla carriera politica fino ad arrivare alla carica di presidente del Parlamento Europeo. Inoltre, non aveva mai nascosto di essere un grande appassionato di calcio ed infatti era un tifoso della Fiorentina, tanto che negli ultimi mesi aveva ricevuto in dono dai viola una maglia personalizzata.

Da tutto lo staff di Mondotv24 le più sentite condoglianze ai famigliari e ai conoscenti di David Sassoli.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche