Caos Mediaset, Le Iene piazzate anche al lunedì, concorrenza interna al GF Vip

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-04

Che la scelta di Mediaset di piazzare un’altra puntata de Le Iene anche il venerdì, serata in cui il Grande Fratello paga già in termini di ascolti la concorrenza pesante di Tale e Quale Show fosse alquanto bislacca era stato subito chiaro a tutti, ma che il Biscione continuasse nell’opera di autopenalizzazione piazzando Le Iene …

article-post

Che la scelta di Mediaset di piazzare un’altra puntata de Le Iene anche il venerdì, serata in cui il Grande Fratello paga già in termini di ascolti la concorrenza pesante di Tale e Quale Show fosse alquanto bislacca era stato subito chiaro a tutti, ma che il Biscione continuasse nell’opera di autopenalizzazione piazzando Le Iene anche al lunedì non lo avrebbe immaginato neanche la mente più fantasiosa. Il Grande Fratello Vip quindi subirà la concorrenza interna nella serata tradizionalmente legata al reality con quattro speciali dedicati al delitto di Arce, l’omicidio di Ponza, “Ospedali da sogno” e “Antimafia”.

Pertanto il programma di Davide Parenti andrebbe a dar fastidio al GF Vip nelle due serate di messa in onda, più avere la sua puntata tradizionale il martedì, una scelta che Mediaset giustifica con il rilancio di Italia 1 fortemente penalizzata da risultati non esaltanti in questo inizio di stagione, Buoni o Cattivi e Honolulu non hanno mai superato il 4% di share e Mistery Land il programma condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti è stato cancellato dopo sole due puntate, in più notizia di poche ore fa la cancellazione di Back to School che ha praticamente messo definitivamente in crisi la rete diretta da Laura Casarotto.

Quindi Mediaset per aiutare Italia 1 penalizzerebbe Canale 5? Praticamente per non fare uscire un figlio senza le scarpe ne farebbe uscire due con una scarpa sola, una toppa che è peggiore del buco che non farà altro che aumentare i malumori interni all’azienda, ma soprattutto renderebbe evidente il caos totale in cui navigano i vertici Mediaset in questo periodo. Interverrà direttamente Piersilvio Berlusconi per risolvere il problema così come successo con Star in the Star? I vertici di Cologno sembrano in gravi difficoltà tra l’altro spalmare un programma su 3 serate potrebbe essere controproducente e mandare a noia l’unico programma di Italia 1 che funziona, allora il buco diventerebbe una voragine.

LEGGI ANCHE

Diletta Leotta dimentica Can Yaman con un nuovo amore? Ecco l’indiscrezione

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche