Big Show e Isola dei Famosi cambiano giorno di programmazione, tutte le informazioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-19

Mediaset cambia tutto e cambia i giorni di messa in onda dei programmi di Ilary Blasi e Enrico Papi, ieri sera al termine dell’appuntamento con l’Isola dei Famosi la conduttrice romana ha dato appuntamento a lunedì 25 aprile informando i telespettatori che giovedì la consueta puntata non sarebbe andata in onda per la concomitante partenza …

article-post

Mediaset cambia tutto e cambia i giorni di messa in onda dei programmi di Ilary Blasi e Enrico Papi, ieri sera al termine dell’appuntamento con l’Isola dei Famosi la conduttrice romana ha dato appuntamento a lunedì 25 aprile informando i telespettatori che giovedì la consueta puntata non sarebbe andata in onda per la concomitante partenza di Supervivientes, l’edizione spagnola del reality. La Palapa è unica come location mentre le isole sono diverse, pertanto se la convivenza di più naufraghi in isole diverse è possibile non si può dire la stessa cosa per la diretta che ha bisogno della stessa location. Per questi motivi e per non sovrapporsi, la puntata del giovedì con i naufraghi della produzione italiana sarebbe dovuta andare in onda in differita, mantenendo la diretta solo il lunedì.

Per questi motivi questo pomeriggio i vertici del Biscione avrebbero operato un vero e proprio cambio di programmazione, spostando l’isola al venerdì e garantendo la diretta televisiva nonchè ponendo una controprogrammazione valida a The Band con Carlo Conti in partenza proprio venerdì, quindi questo venerdì la Blasi dovrebbe tornare in onda con il secondo appuntamento settimanale  fissando gli appuntamenti con il reality il lunedì e il venerdì.

Al giovedì il posto dei naufraghi dovrebbe essere preso da Enrico Papi con il Big Show, effettivamente il programma non sta brillando in ascolti, ma il posizionamento al giovedì contro Don Matteo sembra scelta alquanto avventata per un programma in cerca di consensi. La scelta però sembra definitiva e probabilmente i due programmi continueranno la loro corsa nei nuovi giorni decisi dalla rete. Cosa ne pensate ?

LEGGI ANCHE

Arisa shock a “Ti Sento” le sue parole gelano il conduttore, ecco cosa ha detto

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche