Amici 23, scintille in saletta tra Rudy Zerbi e Holden che lascia la scuola

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-22

“Mi sono rotto il ca**o”, sbotta Holden prima di lasciare la saletta durante il confronto con il suo maestro Rudy Zerbi e i compagni di squadra. Lo speciale di Amici 23 – andato in onda Venerdí 22 Marzo 2024 – è il preludio a un ennesimo scontro tra Rudy Zerbi e Holden. “Perché non sei …

article-post

“Mi sono rotto il ca**o”, sbotta Holden prima di lasciare la saletta durante il confronto con il suo maestro Rudy Zerbi e i compagni di squadra.

Lo speciale di Amici 23 – andato in onda Venerdí 22 Marzo 2024 – è il preludio a un ennesimo scontro tra Rudy Zerbi e Holden.

“Perché non sei andato alla lezione delle 14:50 di Petit?” Incalza subito Zerbi, dopo aver riunito la sua squadra per confrontarsi con Holden che, preso dalla rabbia, ha una forte reazione: “Sono rimasto chiuso in bagno un’ora, avevo l’ansia e stavo male”

Lo sfogo di Holden: “Il 90% delle  volte in cui gli altri fanno le cose sparisco perché sto male, sono in panico, sono a un passo dal piangere ogni volta che succedono queste cose. Sono in una condizione molto difficile. Ho chiesto al mio psicologo di vederci prima, mi ha spostato a dopo. Sto male, questo è il motivo per cui non sono andato da Petit, ero qui a occuparmi del video clip che sarebbe uscito oggi. Sono stanco che l’essere arrivato oltre il mio limite possibile venga scambiato con non voglia di fare. Io ho fatto più di tutti”.

Il confronto tra Rudy Zerbi e Holden, tuttavia, sfocia in un acceso diverbio, nel quale l’allievo di canto perde le staffe, si sente attaccato dal maestro e reagisce uscendo dalla saletta, senza dimenticare di mandare tutti “a quel paese”.

Holden chiarisce successivamente il suo punto di vista con gli allievi della sua squadra, Petit, Marisol e Dustin, spiegando di aver avuto difficoltà a integrarsi e paura di essere in minoranza in squadra, ma ha espresso l’intenzione voler mettercela tutta per lavorare insieme alla sua squadra.

”Sento di vivere una sfida nella sfida. E ho sbagliato le modalità, ho reagito in quel modo perché mi sono sentito attaccato. Ero in bagno da un’ora a cercare di respirare, da solo. Ecco perché non ero andato a lezione. Non stavo girando per i corridoio. Zerbi ha messo in dubbio la mia motivazione replicando che è sbagliato saltare la lezione e alludendo che non volessi seguirla in quanto non mi piacesse. Chiedo scusa per i modi usati. Devo trovare un modo per gestire le mie ansie, questa sarà la mia sfida”, confessa infine alla Celentano, Holden, chiedendo se può tornare a gareggiare verso il serale.

La risposta di Alessandra Celentano: “La maglia ce l’hai già. Te la sei meritata. Quando ho scelto Marisol e Dustin, li ho scelti perché convinta. La responsabilità del loro tragitto era nelle mie mani. Adesso passiamo a una fase di professionismo. Non sarete più giudicati da noi. Anche se vi accompagneremo. Sono due fasi diverse. È importante da capire. Fosse stato un momento di scuola, dove ci sono altre regole. Questa è l’anticamera per diventare professionisti. Spetta a te andare avanti affrontando le problematiche. È una sfida con te stesso, solo tu sai cosa vuoi. Mi fa piacere che tu ti sia scusato”.

Zerbi abbraccia il pensiero della maestra Celentano e aggiunge: “Se non fossimo stati al serale, ti avrei eliminato. Ma adesso siamo una squadra, in minoranza anche perché 4. Concordo con il pensiero della Celentano. Puoi tornare. Siamo in una fase in cui vi giudicherà qualcun altro. Saranno i giudici a decidere. Siamo in una fase diversa, prima era scuola, ora ci avviamo al professionismo. Ripartiamo, quattro è meglio di te. Vogliamo il meglio di questa squadra”.

Chiarimenti fatti, i ragazzi si sono mostrati contenti di iniziare il serale in quattro.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche