Amici 23, Raimondo Todaro contro Emanuel Lo “Non intrometterti…”

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-24

Il guanto di sfida lanciano da Emanuel Lo è stato accettato. È il partnering,  un passo a due con Elena D’Amario, il guanto di sfida scelto dal maestro Emanuel Lo per il suo allievo Nicholas, e l’allievo di Raimondo Todaro, il ballerino latinista Giovanni. La terza manche del serale di Amici 23 è stata segnata …

article-post

Il guanto di sfida lanciano da Emanuel Lo è stato accettato.

È il partnering,  un passo a due con Elena D’Amario, il guanto di sfida scelto dal maestro Emanuel Lo per il suo allievo Nicholas, e l’allievo di Raimondo Todaro, il ballerino latinista Giovanni.

La terza manche del serale di Amici 23 è stata segnata dall’acceso confronto tra Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Dopo aver schierato il suo guanto di sfida, Emanuel Lo ha voluto sottolineare quanto Nicholas sia rimasto deluso dalle parole usate (“Gli facciamo fare una figura di me*da”) da Raimondo Todaro – poi riportate da Giovanni – per caricare e rassicurare l’allievo sulla prova a discapito dell’avversario nonché amico.

Raimondo Todaro sbottando ha ricordato al collega di non intromettersi nei disguidi tra gli allievi.

Todaro poi ha spiegato ai giudici Malgioglio, Gioffrè e Bravi, il motivo per cui ha espresso quella frase infelice rivolta a Nicholas.

L’intento era quello di  motivare Giovanni in vista della sfida considerando la sua titubanza in quanto non non ha mai eseguito un passo a due all’insegna del partnering nel modo in cui è solito fare Nicholas: “È vero che Giovanni sa guidare una dama, però nella nostra disciplina le prese sono vietate. Quindi è un modo molto diverso di fare partnering. Io gliel’ho fatto fare perché ho fiducia in lui”.

Raimondo Todaro contro Emanuel Lo: “Non entrare nelle dinamiche dei ragazzi!”

L’hai caricato tanto, perché alla fine Giovanni e Nicholas sono amici ed è stata caricata la cosa…” afferma Emanuel Lo. Todaro però giustifica l’uscita: Quando Giovanni è venuto da me era titubante per il guanto, quindi io semplicemente per caricarlo gli ho detto un termine più colorito. Guarda, quello che non mi è piaciuto affatto è che nelle dinamiche dei ragazzi entri tu come professore. Le cose dei ragazzi sono dei ragazzi!”

Emanuel Lo risponde:Non sto entrando nelle dinamiche dei ragazzi, la verità è che nella sala avete detto che gli fate fare una brutta figura, solo quello!”

Infine Todaro conclude: “Io vengo dalla danza sportiva e nello sport, quando si fa una gara, bisogna fare tutto per battere l’altro. Poi, dopo la gara, ci si dà la mano e si va a mangiare una pizza! Sei tu che poi hai detto a Nicholas ‘Stai attento che non è un amico!’ Ma fatti i fatti tuoi e lascia stare i ragazzi!”

Giovanni aggiunge delle scuse a Nicholas: “Ho chiesto scusa a Nicholas, ero preso dall’istinto e ho detto che gli avrei fatto fare una figura di me*da. L’ho detto solo caricarmi”.

Giuseppe Gioffrè e Cristiano Malgioglio votano Nicholas, palesemente più a suo agio di Giovanni, che ha fatto tuttavia una bella figura.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

 

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche