Amici 23, arriva la classifica personale del serale e scoppia una lite, ecco perchè

di Chiara Mastroianni

Pubblicato il 2024-02-09

Manca sempre meno all’inizio del Serale di Amici ed è tempo di bilanci per i ragazzi. Al momento solo due allievi hanno ricevuto la maglia del Serale, Dustin, alunno della Celentano, è stato il primo ad accedere al Serale, e da come è trapelato nelle anticipazioni anche la seconda maglia è destinata ad un ballerino. …

Loading

Manca sempre meno all’inizio del Serale di Amici ed è tempo di bilanci per i ragazzi. Al momento solo due allievi hanno ricevuto la maglia del Serale, Dustin, alunno della Celentano, è stato il primo ad accedere al Serale, e da come è trapelato nelle anticipazioni anche la seconda maglia è destinata ad un ballerino. Scopriremo chi è nella puntata di domenica quando verrà consegnata ufficialmente la maglia.

La classifica dei cantanti

A seguito della consegna delle prime due maglie, la produzione di Amici ha chiesto ai cantanti in gara di stilare una propria classifica personale su chi merita davvero di partecipare al Serale. La classifica generale, frutto della media delle classifiche personali dei ragazzi ha visto in vetta Holden e all’ultimo posto Malia.

Ma ecco la classifica completa :

  1. Holden
  2. Petit
  3. Mida
  4. Martina
  5. Ayle
  6. Lil Jolie
  7. Sarah
  8. Kia e Nahaze
  9. Malia

Scoppia la lite tra due cantanti

Ayle, che nella classifica generale occupa il quinto posto, non riesce proprio ad accettare il giudizio dei suoi compagni. Non tanto per la posizione in classifica, quanto più perchè non crede che Martina, una posizione sopra di lui, meriti il Serale più di lui. Il cantante molto deluso decide di sfogarsi con Lucia, alla quale spiega il suo punto di vista : ”Martina canta bene ma a parte quello? Non ha mai fatto una canzone sua, fare il cantante è anche quello’. 

Per l’alunno della Pettinelli quindi, la sua compagna meriterebbe il Serale meno di lui in quanto interprete delle canzoni scritte da altri, e non cantautrice come lui. Martina, venuta a sapere delle parole del compagno, ne rimane profondamente delusa e decide di affrontarlo. Ecco le sue parole :

”Nel mondo della musica ci sono cantautori ed interpreti. Quindi allora la metà delle persone non dovrebbero esistere ? Qualche giorno fa sei venuto a dirmi che mi stimi artisticamente, allora non è vero? A me dici una cosa mentre a Lucia ne dici un’altra”

La discussione tra i due ha creato subito una forte tensione in casa, spingendo molti dei compagni a parlare con Ayle invitandolo a chiedere scusa a Martina.. ma nonostante un nuovo confronto tra i due, la cantante si è mostrata ancora molto delusa dal compagno.

 

Chiara Mastroianni

Potrebbe interessarti anche