Amici 22, Rudy Zerbi, appello alla SIAE per riavere la musica su Instagram e Facebook

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-17

Rudy Zerbi con un video su Instagram ha commentato quanto accaduto in queste ore circa la riduzione della musica sulle due piattaforme del Gruppo Meta. Tutto nascerebbe da un mancato accordo tra la SIAE e le due piattaforme gestite da Zuckerberg,  il magnate americano avrebbe deciso di recedere unilateralmente dalla collaborazione con la SIAE per …

article-post

Rudy Zerbi con un video su Instagram ha commentato quanto accaduto in queste ore circa la riduzione della musica sulle due piattaforme del Gruppo Meta. Tutto nascerebbe da un mancato accordo tra la SIAE e le due piattaforme gestite da Zuckerberg,  il magnate americano avrebbe deciso di recedere unilateralmente dalla collaborazione con la SIAE per cui molti brani musicali sono spariti dalle due piattaforme gettando nello sconforto diversi utenti.

Zerbi appellandosi al buon senso ha chiesto alla SIAE di attivarsi per risolvere la questione, per chi lavora con i social, una decisione del genere ha provocato non pochi problemi, la musica su Instagram è parte integrante di reel e storie, adesso mute e prive di efficacia. Zerbi ha chiesto al popolo social di condividere il più possibile il suo video affinchè venga trovata una soluzione. L’appello di Zerbi pare essere stato accolto è il video è adesso virale sul web, vedremo se sortirà gli effetti desiderati.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche