Amici 20, Rosa Di Grazia si racconta in un’intervista: “Amici mi ha dato tanto. Deddy è stato la mia forza.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-04-10

Rosa Di Grazia ha vent’anni, è nata a Napoli, prima di quattro figli, oltre a lei ci sono due fratelli e una sorellina. Per Rosa Amici era il suo più grande sogno ed è stata sicuramente una delle protagoniste indiscusse di questa edizione. È riuscita ad ottenere il banco grazie a Lorella Cuccarini e, nonostante …

article-post

Rosa Di Grazia ha vent’anni, è nata a Napoli, prima di quattro figli, oltre a lei ci sono due fratelli e una sorellina. Per Rosa Amici era il suo più grande sogno ed è stata sicuramente una delle protagoniste indiscusse di questa edizione. È riuscita ad ottenere il banco grazie a Lorella Cuccarini e, nonostante l’insegnante Alessandra Celentano non la riteneva meritevole di accedere al Serale, Rosa è riuscita a guadagnarselo.

La Di Grazia è stata però eliminata durante la terza puntata del Serale e, intervistata da Comingsoon.it, ha parlato della sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, della sua storia d’amore con Deddy e dei suoi progetti futuri.
Ecco l’intervista:

Sei stata tra le personalità più forti di questa edizione di Amici. Che esperienza è stata?

“Amici per me è stata un’esperienza indimenticabile e importantissima. Il mio percorso è stato ricco di alti e bassi, ho ricevuto critiche e giudizi, ma avendo un carattere forte sono riuscita a superare tutto. Ne ho tratto sempre qualcosa di costruttivo per crescere e migliorarmi. Amici mi ha dato tanto, sono cresciuta sia artisticamente che personalmente. Ho scoperto tanti lati del mio carattere che non pensavo di avere. Porterò con me un bagaglio pieno di insegnamenti ed emozioni indescrivibili. Ho vissuto tanti momenti bellissimi dall’ingresso nella scuola, alla maglia per il Serale fino al Premio Tim di Pippo Baudo.”

Il tuo percorso non è stato sempre facile. I giudizi di Alessandra Celentano ti hanno mai portato a pensare di mollare tutto?

“No, non ho mai pensato di mollare. Ho avuto sicuramente momenti di stanchezza e debolezza fisica, ma abbandonare un percorso del genere sarrebe stata una follia. Sono entrata nel programma consapevole di non essere il prototipo di ballerina che piace alla maestra Celentano. Ho profonda stima nei suoi confronti, dei suoi giudizi ne ho fatto sempre tesoro. Come mi è stato detto, fuori da quel contesto ne riceverò tanti, ma saranno quelli che mi faranno crescere. Ci sono modi e modi per esprimere giudizi, ognuno è fatto a suo modo, io non ho mai recriminato il suo modo di esprimersi. Anche io ho un carattere istintivo che non può piacere a tutti.”

Dall’altra parte hai sempre avuto il sostegno di Lorella Cuccarini…

“Lei è stata fondamentale nel mio percorso, non ho mai avuto nella mia vita una persona che credesse in me da subito. Lorella è stata la mia mamma chioccia, come è stata definita dalla maestra Celentano, e ne vado fiera. Lei mi ha seguito e accompagnato in questo viaggio sostenendomi e facendomi lavorare tanto sempre con la stessa passione. Le sarò per sempre grata. È una donna, una mamma e un’insegnante eccezionale.”

In molti si sono appassionati alla tua storia d’amore con Deddy. Cosa rappresenta per te oggi?
“Amore mio! (ride ndr). Ci siamo sempre sostenuti, siamo stati il punto di riferimento l’uno dell’altra. Quello che ci ha unito sono state anche delle esperienze passate, che abbiamo condiviso entrambi. Con il tempo abbiamo capito di essere molto simili, più di quanto pensavamo. È stato un crescendo. È nato un amore che, sono sicura, continuerà anche fuori. Deddy è stato la mia forza nella scuola. A oggi è una persona importante e fondamentale nella mia vita. Mi sono innamorata della sua persona, lui è vero, buono, genuino ed è impossibile non volergli bene. Io spero davvero che vinca lui.”

Progetti futuri e sogni nel cassetto?.

“Non mi privo di nulla, spero che il futuro mi riservi solo cose belle. Spero di vivere di danza. Il mio grande sogno? Diventare una ballerina professionista come Elena D’Amario. Lei è il mio idolo e nella scuola è diventata anche una sorella per me.”

 

LEGGI ANCHE

Tennis, al via il torneo ATP di Montecarlo: sorteggi e dove vederlo in TV

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche