Una voce per San Marino, ecco i Big che parteciperanno

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-19

Una voce per San Marino, scartata l’ipotesi su Mahmood e Annalisa, ecco i Big che parteciperanno A contendersi un posto all’Eurovision Song Contest 2024 ci sarà un Big tra Marcella Bella, Loredana Bertè, i Jalisse, Dana Gillespie, Amy Atkinson, La Rua, Aaron Sibley, Pago e Wlady, DJ Jad, Corona & Ice MC. A comunicarlo, in …

article-post

Una voce per San Marino, scartata l’ipotesi su Mahmood e Annalisa, ecco i Big che parteciperanno

A contendersi un posto all’Eurovision Song Contest 2024 ci sarà un Big tra Marcella Bella, Loredana Bertè, i Jalisse, Dana Gillespie, Amy Atkinson, La Rua, Aaron Sibley, Pago e Wlady, DJ Jad, Corona & Ice MC. A comunicarlo, in queste ore, nella cornice dell’hotel Westin di Milano, San Marino Rtv, Segretaria di Stato al Turismo e Media Evolution.

Non confermata la voce che vedeva Mahmood e Annalisa tra i partecipanti dell’evento musicale Una Voce per San Marino, dal quale verrà selezionato l’artista che gareggerà alla kermesse musicale mondiale che si terrà in Svezia  alla Malmö Arena dal 7 all’11 maggio. L’Eurovision 2024 si svolgerà in Svezia perché lo scorso anno la cantante svedese Loreen ha vinto con il brano Tattoo.

Loredana Berté pronta a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2024

Sul fermo immagine che vede Angelina Mango accedere di diritto all’Eurovision Song Contest 2024 per aver vinto la kermesse sanremese 2024 lo scorso 10 Febbraio 2024, si impone Loredana Berté con il brano “Pazza” (posizionato al settimo posto nella classifica dei trenta in gara), portato a Sanremo 2024 in occasione della sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival.

Il 24 febbraio 2024 sapremo se Loredana Berté si aggiudicherà un posto all’Eurovision Song Contest 2024 rappresentando San Marino, in quanto in quella data è prevista la finale al Teatro Nuova Dogana.

Loredana Bertè potrà quindi riscattarsi dalla delusione di non aver trionfato a Sanremo 2024, così come ha affermato a Domenica In nel corso dell’intervista con Mara Venier: «Arrivare seconda o terza non me ne frega niente, ma volevo arrivare prima ed andare all’Eurovision per rompere le palle al mio ex marito, ma non ci sono riuscita. In Svezia posso andare quando mi pare certo ma in quel contesto era perfetto».

Segui il nostro canale ufficiale whatsapp per rimanere aggiornati in merito a tutte le news di MondoTV24.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche