mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Angelina Mango si prepara per l’Eurovision 2024: ecco dove e quando, canterà in spagnolo?

Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’ESC 2024

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutte le news di MondoTV24.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Con 11 milione di stream, le quotazioni dei Bookmakers preannunciano già la canzone di Angelina Mango “La Noia” come la favorita tra i brani Europei in concorso alla vittoria al prossimo Eurovision Song Contest 2024, che si terrà in Svezia  alla Malmö Arena dal 7 all’11 maggio.

L’Eurovision 2024 si svolgerà in Svezia perché lo scorso anno la cantante svedese Loreen ha vinto con il brano Tattoo.

Angelina Mango canterà in spagnolo all’Eurovision 2024?

Dopo aver trionfato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango si prepara a rappresentare l’Italia al prossimo contest internazionale:

Se andrò all’Eurovision in Svezia a rappresentare l’Italia? Sì, lo voglio. Mi ha presa alla sprovvista, perché non mi aspettavo nulla di ciò che è successo, non ci credevo neanche quando mi sono vista nella lista dei concorrenti al Festival. Però sono riuscita a vivere ogni momento senza aspettative o troppe pressioni, anche quando aprivo i social. Se canterò in inglese il mio pezzo? Non lo so, ma al momento non escludo nulla, anche perché per me la musica è bella in tutte le lingue“.

Non è da escludersi che Angelina Mango possa modificare alcune parti del brano “La Noia” con cui ha vinto Sanremo 2024, in inglese o addirittura spagnolo. La canzone ha già in sé tutte le carte in regole per vincere l’Eurovision 2024, Aneglina Mango potrebbe riportare la vittoria in casa dopo il successo dei  Maneskin che trionfarono  all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni, con cui avevano vinto a Sanremo nel medesimo anno.

Dove seguire l’Eurovision 2024 in TV

Come di consueto, la Rai offrirà una copertura completa dell’evento non sportivo più seguito a livello mondiale. Le due semifinali saranno trasmesse in diretta in prima serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, il 7 e il 9 maggio, mentre la finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai 1 l’11 maggio. In questa occasione, l’Italia, insieme agli altri “Big Five” (ovvero Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) e Svezia, campione in carica, avrà il privilegio di accedere direttamente alla finale, senza dover partecipare alle semifinali preliminari.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI