Angelina Mango porta La Noia a Madrid, con una nuova certificazione

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-04-03

Angelina Mango verso Malmö, iniziano i pre party dell’Eurovision Song Contest 2024, prima tappa Madrid «Ho fatto il primo passo e Madrid mi ha aiutato» rivela Angelina Mango in un post su Instagram, dedicato alla prima tappa a Madrid dei pre party verso Malmö in Svezia, sede – di diritto della prossima edizione dell’Eurovision Song …

article-post

Angelina Mango verso Malmö, iniziano i pre party dell’Eurovision Song Contest 2024, prima tappa Madrid

«Ho fatto il primo passo e Madrid mi ha aiutato» rivela Angelina Mango in un post su Instagram, dedicato alla prima tappa a Madrid dei pre party verso Malmö in Svezia, sede – di diritto della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 in seguito alla vittoria della Svezia di Loreen con Tattoo avvenuta lo scorso anno.

Angelina Mango ha fatto cantare Madrid al pre-party dell’Eurovision 2024, con il brano vincitore di Sanremo 2024 La Noia, già certificato -in questa settimana- doppio disco di platino dalla FIMI.

Pre Party all’Eurovision inizia a Madrid

Tre giorni fa, Angelina ha dato il via al primo party, di tanti altri che si svolgeranno in vista della competizione che si svolgerà a Malmö dal 7 all’11 maggio. L’artista sarà il 6 aprile a Barcellona e il 7 aprile a Londra, per concludere il suo mini tour preliminare il 13 aprile ad Amsterdam.

Eurovision Song Contest 2024, si terrà in Svezia  alla Malmö Arena dal 7 all’11 maggio

Al timone della manifestazione musicale ci saranno Gabriele Corsi e Mara Maionchi, in qualità di conduttori dall’Italia. Anche quest’anno la Rai offrirà una copertura dell’Eurovision Song Contest 2024, che verrà trasmessa su Rai2, in prima serata, il 7 e il 9 maggio; su Rai1, in prima serata, per la finale dell’11 maggio.

Il commento in simulcast della serata del 7, del 9 e dell’11 maggio la Finale sarà disponibile su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre.

Angelina Mango rappresenta l’Italia all’Eurovision 2024

A rappresentare l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision 2024, ci sarà la candidata al debutto Angelina Mango – con il brano La Noia – che accede di diritto alla kermesse internazionale per aver vinto il Festival di Sanremo 2024, lo scorso 10 Febbraio 2024. Angelina Mango godrà dell’occasione per esibirsi dal vivo. La Noia di Angelina Mangosubirà un taglio di 8 secondi, per rispettare il regolamento della manifestazione musicale. Il taglio riguarda dunque lafine della seconda strofa:  «È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total» vengono pronunciati una sola volta, anziché due, in modo tale da non superare i 3 minuti consentiti per l’esecuzione dei brani.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche