venerdì, Maggio 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, la telenovela di Ayle continua, nuovo dramma nella scuola

Nel pomeridiano di Amici 23 di Lunedì 5 Febbraio si torna alla situazione di Ayle, che dopo aver commesso un errore nella sua esibizione di Domenica, ha infastidito Maria De Filippi lasciando lo studio arrabbiato, senza permesso.

In questo ennesimo capitolo della telenovela del “Cenerentolo della scuola”, il ragazzo chiede di incontrare Anna Pettinelli per dirle qualcosa di “Non bello”.

Ayle vuole abbandonare la scuola

Tanto per cambiare, Ayle vuole abbandonare la scuola, ma Anna lo ‘aggredisce’ per fargli cambiare idea.

La maestra Pettinelli cerca di farlo ragionare, dato che è evidente che vuole lasciare per orgoglio, convinto di non essere adatto al programma, terrorizzato dall’idea di fare altre brutte figure:

“Devi ragionare, sei ancora caldo, sei nervoso.. non voglio che tu un giorno rimpianga di aver preso questa decisione.. hai apprezzamenti.. se tu non mi fossi piaciuto non saresti in questa scuola”.

Ayle vuole ottenere di più e non sente di poterci riuscire nella scuola di Amici, soprattutto dopo aver avuto la certezza di non essere apprezzato da Rudy e Lorella, che lo hanno messo nel fondo delle loro rispettive classifiche.

‘Tu continui a fare un discorso di classifica e di numerini’

insiste Anna.

“Finisci nella tua vita una cavolo di cosa.. per arrivare alla fine e dire ce l’ho fatta.. finiscilo il percorso.. stai gettando la spugna, stai facendo una stron**ta.. alla fine ci arriva chi ha fame di arrivare.. tu non hai capito chi sei musicalmente parlando.. la tua musica è per pochi.. ci sono poche persone che la capiscono.. e tu questa cosa di te stesso non l’hai capita”.

Anna Pettinelli lo abbraccia e gli chiede ancora di pensare.

Ayle però è irremovibile e continua a rimuginare sull’errore di Domenica, chiedendo di poter ripetere in studio il pezzo che non è riuscito ad eseguire al primo tentativo. L’esecuzione riesce apparentemente bene, ma Ayle non si sente a suo agio: ‘non voglio più avere questo dubbio.. non ce la faccio’.

Ayle si congeda chiedendo tempo per pensare e si chiude in sala prove, dove viene raggiunto da Lucia, la quale cerca di fargli capire che commetterebbe un grave errore andandosene. Missione compiuta a quanto pare, dato che la produzione chiude la parentesi segnalando che Ayle ci ha ripensato, e resterà nella scuola, almeno fino al prossimo ostacolo.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP:

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI