domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

X Factor, Fedez: “mi hanno fatto il certificato medico per partecipare”. Ecco cosa è successo.

“Sono andato a fare una visita di controllo e oggi mi hanno fatto il certificato medico per partecipare a X Factor”.

E’ proprio Fedez a confermare, con una diretta Instagram, la sua presenza ai live di X Factor, al via il prossimo 26 ottobre su Sky.

Dopo aver rischiato la vita per un’emorragia interna dovuta a due ulcere ed il conseguente ricovero d’urgenza in ospedale, la sua presenza allo show era stata messa in dubbio.

Le sue condizioni, fortunatamente, sono migliorate al punto da permettergli di sedere al tavolo dei giudici con Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.

Federico, che pochi giorni fa ha compiuto 34 anni, proprio oggi, ospite a RTL 102.5, ha parlato della sua esperienza nel programma.

“La mia squadra? Se l’ho scelta è perché credo che sia forte. Questo è il presupposto iniziale. Quest’anno c’è stato un lavoro di pre-casting completamente diverso dagli anni precedenti. Sono arrivate proposte diverse rispetto al solito. È stata fatta una scelta su ragazzi musicalmente meno a fuoco ma con personalità più forti. C’è più lavoro da fare. Poi in questa edizione abbiamo fatto questa cosa nuova di selezionare i concorrenti ma ciò ha comportato che molti dei concorrenti che ho scartato, forse un altro giudice li avrebbe presi”.

Ed in merito al suo ruolo di giudice ha rivelato

“Le esibizioni vanno viste settimana per settimana, anche in base alle puntate. Non si può avere un percorso prestabilito, devi essere agile anche a fare cambiamenti dell’ultimo minuto. Ora, come giudice, mi sento più sciolto. Non ci tengo particolarmente a vincere, faccio X Factor da 7 anni. È una gara, se vinco sono contento ma se non vinco, pazienza. Tendenzialmente, non mi occupo dell’aspetto visivo delle esibizioni, ci sono altri che se ne occupano. Può capitare che mi venga un’idea, ma principalmente lavoro sul brano. Antonio Filippelli, direttore artistico di X Factor, si occupa delle produzioni e coordina il team. Mi occupo di tutto ciò che riguarda il brano, seguo tutto dall’inizio alla fine”.

I PIU' LETTI