Wax e Angelina ? Basta gossip pensiamo alla musica

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-09-09

Prima di cominciare a scrivere di Wax vorremmo soffermarci un attimo sui numeri, da quando è uscito dalla scuola di Amici 22 il giovane cantautore milanese ha fatto oltre 25 Instore in giro per l’Italia, ha pubblicato “Colori”, un inedito uscito lo scorso 7 luglio, ha fatto diverse date nelle piazze d’Italia tra luglio e …

article-photo

Prima di cominciare a scrivere di Wax vorremmo soffermarci un attimo sui numeri, da quando è uscito dalla scuola di Amici 22 il giovane cantautore milanese ha fatto oltre 25 Instore in giro per l’Italia, ha pubblicato “Colori”, un inedito uscito lo scorso 7 luglio, ha fatto diverse date nelle piazze d’Italia tra luglio e agosto e ha partecipato a eventi culminati con la travolgente performance all’Arena di Verona lo scorso 30 agosto.

In mezzo a tutto ciò bisogna sottolineare l’evoluzione del ragazzo che ha dato una immagine completamente diversa di quella che gli autori del talent hanno voluto cucire su di lui, l’immagine del bullo e dell’impulsivo ha lasciato il posto a quella di un ventunenne disponibile con i propri fan, pronto all’ascolto e felice di poter avere la possibilità di portare avanti il suo sogno.

Fatte queste premesse ci sembra eccessivo continuare ad inglobare Wax in clichè gossip che non gli appartengono come la ship non ship con Angelina Mango, tra i due all’interno del talent è intercorsa forse qualcosa di più di una affettuosa amicizia, ma probabilmente è arrivato il momento di pensare ai meriti artistici dei due accantonandone definitivamente i contorni affettivi.

Lo stesso Wax ha preso le distanze dal gossip e sulle voci di un presunto flirt con la cantautrice lucana intervenendo come ospite a Radio Deejay nel programma Say Waaad, occasione in cui rispondendo a una domanda su quali siano i rapporti con gli ex colleghi di Amici e con Angelina in particolare, ha risposto :

Il mio rapporto con gli altri e soprattutto con Angelina? Allora, il rapporto con gli altri, vanno fatte delle specificazioni. Quello che c’era lì dentro, e vale anche per Angelina, è diverso. Siamo quasi costretti direi. La nostra è stata una convivenza forzata. La convivenza, o meglio la non convivenza, il non stare attaccato con una persona nella vita reale modifica le cose e perdi i rapporti. E per me è stato così, poi è comunque lavoro. Poi certo che qualche amicizia è nata. Se abbiamo un gruppo Whatsapp? Sì, ma dopo esco da quel gruppo”

Insomma un invito per tutti a considerare Amici e Angelina come esperienze passate, adesso sarebbe veramente arrivato il momento di parlare di Wax per la sua musica.

Potrebbe interessarti anche