Venezia80, Guè Pequeno contro la partecipazione degli Influencer alla mostra, ecco le sue parole

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-09-04

In queste ore il Tweet di Guè Pequeno contro la  presenza degli Influencer alla Mostra del Cinema di Venezia ha fatto il giro del Web. La Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha aperto le danze alla sua 80esima edizione qualche giorno fa. Da allora, il Web è saturo di video-momento di Influencer (e vari …

article-post

In queste ore il Tweet di Guè Pequeno contro la  presenza degli Influencer alla Mostra del Cinema di Venezia ha fatto il giro del Web.

La Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha aperto le danze alla sua 80esima edizione qualche giorno fa.

Da allora, il Web è saturo di video-momento di Influencer (e vari personaggi dello spettacolo che vi hanno preso parte) volti a  immortalare principalmente la sfilata lungo il red carpet ma anche le ore precedenti all’arrivo in passerella tra sponsorizzazioni di trucco e parrucco, abiti firmati e prodotti di vario genere.

Complice lo sciopero degli attori di Hollywood, quest’anno alla mostra del cinema di Venezia trionfano  personaggi made in Italy: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Paola Turani, Alice Campello, Giorgia Soleri, Beatrice Valli e Marco Fantini, Giulia De Lellis.

Nello specifico, sono volti che provengono dal mondo dello spettacolo (reality) e dei social (Influencer).

A tal proposito, ogni anno non manca l’indignazione di alcuni  verso chi, considerato “senza arte ne parte” nel mondo del cinema,  presiede alla Mostra internazionale più importante nel settore.

Lo sfogo di Guè Pequeno

In queste ore un Tweet del rapper milanese ha fatto il giro del web:

Un altro Venezia con un red carpet pieno di stronzi , gente del GF, e influnienter che non hanno mai visto un film”.

La frecciatina di Guè non è rivolta ai colleghi (Geolier, Lazza, Ernia) che hanno partecipato a Venezia80.

A farlo intendere è stato il rapper stesso in risposta a un re-tweet di un utente che alludeva a un dissing contro gli altri cantanti invitati:

Ma dove vivi nel pianeta dei senza cervello?”

 

 

 

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998. Aspirante Giornalista. Laureata in lingue e culture moderne. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità. Sta conseguendo la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche