martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, le offese ad Andrea Nicole costano care a Gianni Sperti, denuncia in arrivo?

“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce” recitava Pascal ed aveva ragione, non sta agli altri giudicare le scelte di cuore altrui soprattutto ergersi a censori e moralisti quando in passato di quella censura e di quel moralismo si è state vittime. Gianni Sperti che abbiamo visto ieri abbattere la sua ira da finto perbenista su due ragazzi, dovrebbe ricordare che anche lui ai tempi della Barale è stato vittima degli stessi censori e degli stessi perbenisti. Dietro la rabbia, il rancore, gli insulti e le offese dell’ex ballerino c’è ben altro, la frustrazione per la felicità altrui fa male e dà fastidio, ma soprattutto a volte tira fuori il lato peggiore degli esseri umani.

Andrea Nicole e Ciprian forse e ripetiamo “forse” saranno andati contro le regole del programma, ma hanno messo in pratica ciò che quel programma prima di convertirsi al trash aveva come obiettivo, fare incontrare due persone e farle innamorare o comunque indurre in loro la voglia di viversi e frequentarsi all’esterno di uno studio televisivo. Sperti e la Cipollari sono l’esempio della cattiva televisione, il trash e l’ignoranza sdoganati e serviti il pomeriggio dopo pranzo alla mercè di tutti e duole dirlo come è accaduto ieri con l’avallo di colei che dovrebbe tutelare il programma e non farlo diventare un tribunale televisivo in cui le urla e gli insulti hanno la prevalenza sul resto.

Andrea Nicole per l’esempio che ha portato attraverso la sua storia non meritava assolutamente un epilogo del genere, meritava comunque di essere difesa e non la bocca chiusa della conduttrice mentre Sperti dall’alto dello scranno che occupa senza averne il garbo e la competenza si scagliava contro di lei dandole alla fine neanche troppo velatamente della prostituta. Una cosa è sicura, tutti hanno visto, tutti hanno assistito allo scempio televisivo andato in onda e a quanto pare ci saranno delle conseguenze legali per l’intera vicenda. Ciò è quanto traspare dal messaggio lasciato su Instagram da un amico di Andrea Nicole che già qualche giorno fa si era speso sui social in difesa della tronista :

“E finalmente siamo arrivati alla puntata tanto attesa! Pubblico questa foto sorridente di Andrea non a caso , poiché potete toglierle tutto ma non il suo sorriso! Come mai Gianni e Tina Cipollari non sono stati muniti anche di pietre e fucili? Vi elenco parole ed espressioni che nella puntata sono usciti dalle bocche di Tina e Gianni che seduti sui loro troni d’Olimpo hanno espresso: disonesti, non per bene, sprovveduti, furbata , trattati da principi, fasulla, meglio che chiudi la bocca, stronzi, opportunisti, come persona non vali niente, superficiali, premeditato, finti, scorretta, figura di me**a, falsi, brutte persone, brutti esempi…. E la finezza di Gianni per concludere ” la notte l’hai gestita da sola “. Mi rivolgo a Gianni e Tina: se il vostro lavoro era aumentare lo share, beh forse l’avete alzato un pochino. Se invece pensate davvero quello che avete detto, beh allora posso solo dirvi che la gelosia e l’invidia sono delle brutte cose. Gelosia perché loro si sono trovati e a dispetto dei malpensanti credo che saranno felici; invidia perché ci vuole coraggio a scavalcare scalette, contratti e organizzazioni machiavelliche e fare quello che hanno fatto loro davanti a tutta Italia. Potevano benissimo fingere fino in fondo, non l’hanno fatto perché sono veri, questo è amore, questa è passione. Inutile rivoltarla sulla produzione e la gente che lavora lì dentro. Non hanno mancato di rispetto a nessuno! Inutile qualsiasi tentativo di farli sentire in colpa o di affossarli. E poi , Gianni, ma come ti permetti di scatenare tutta la tua frustrazione addosso ad una ragazza! Hai davvero esagerato e le critiche non mancheranno ad arrivare ! Sono stato accusato di aver dato delle anticipazioni, ve ne do un’altra … Non finisce qui. Viva l’amore libero da vincoli e pregiudizi”

Sottoscriviamo tutto, soprattutto confidiamo in quel “non finisce qui”, l’augurio è quello di non vedere più due ragazzi gettati inermi nella gabbia dei leoni e  giudicati da chi chi prima di puntare il dito contro gli altri dovrebbe puntarlo verso sè stesso.

ANDREA NICOLE E CIPRIAN INSIEME PER LA PRIMA VOLTA DOPO L’USCITA DA UOMINI E DONNE. CLICCA QUI PER IL VIDEO 

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di mercoledì 15 dicembre 2021: Sanremo Giovani supera Tutta colpa di Freud, bene Chi l’ha visto e Mare fuori

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI