venerdì, Maggio 10, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, Gemma Galgani difende Ida Platano e accusa Riccardo Guarnieri, ecco le sue parole

Quella tra Ida Platano e Gemma Galgani è una bellissima amicizia, un rapporto di vicinanza e di stima reciproca che va oltre il programma. Le due diverse volte hanno passato le vacanze insieme e non poche volte si sono sostenute a vicenda, in una intervista rilasciata al magazine della trasmissione, Gemma Galgani ha espresso il suo pensiero sul burrascoso finale di stagione, che ha visto la rottura definitiva tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano, ecco le sue parole :

“Ida ed io ci siamo sempre sentite e sostenute a vicenda nei momenti di difficoltà, come vuole l’amicizia con la “a” maiuscola. Penso che con Riccardo sia nato in Ida un mix di emozioni contrastanti, piacevole e meno, perché sono riaffiorati ricordi del cuore. È vero che tornano in mente i momenti meravigliosi trascorsi insieme, ma anche quello che non ha funzionato; per cui subentra da un lato il desiderio di ridere da capo quelle emozioni forti, dall’altro anche la paura di provare ancora la sofferenza della fine della loro relazione. Io sono molto rispettosa dei sentimenti altrui e così lo sono nei confronti delle amiche, cercando di non andare mai oltre con giudizi ma di supportare se necessario. Da spettatrice ho fatto fatica a comprenderli. Dalla collera al sorriso in pochi minuti. La prima parola che mi viene spontanea per queste dinamiche è confuse e turbolente. Ma alla fine contano i fatti e la realtà attuale: non sono tornati ad essere una coppia, come sarebbe piaciuto a tutti noi e sicuramente a me”.

Nonostante Gemma abbia da sempre manifestato poca simpatia per Riccardo Guarnieri, vedendo Ida molto presa dalla situazione, ha sperato in un epilogo favorevole tra i due :

“Ida e Riccardo, soprattutto a livello caratteriale, sembra che corrano su due binari paralleli che non riescono a incontrarsi. Hanno fatto diversi tentativi per dare una chance alla loro relazione ma, purtroppo, la rottura prima o dopo arriva sempre. Quando una coppia non decolla mi dispiace sempre tanto, soprattutto in questo caso […] A Riccardo sofferirei di essere meno cervellotico, di chiarirsi le idee e lasciarsi andare al rapporto con più leggerezza, vivendolo giorno per giorno senza sindacare sulle signore parole e quando vengono dette. Alla mia cara Ida, invece, non sapere esattamente cosa dire perché lei è una di panica, come me, che si butta a capofitto nella relazione in cui credo, convinta che nulla può fermare l’amore; poi sappiamo invece che non sempre la favola ha un lieto fine”

 

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI