giovedì, Maggio 9, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, Francesca Sorrentino ”L’amore non va in vacanza”, ecco cosa è successo

Nella puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi, c’è stato l’incontro tra una delle coppie più discusse di Temptation Island: Francesca Sorrentino e Manuel Maura.

I due sono stati due anni insieme, in una relazione che ha procurato molta sofferenza a Francesca, a causa delle incertezze e immaturità da parte di Manuel, che l’hanno portato svariate volte a lasciarla, tradirla e tornare a distanza di tempo, sicuro che la porta del cuore di Francesca fosse sempre aperta. Tempatation Island è servito ad entrambi per  raggiungere delle consapevolezze sulla loro relazione, grazie al quale il percorso si è concluso con confronto maturo a cuore aperto, prima di separarsi definitivamente.

L’amore non va in vacanza, caro Manuel!

L’incontro di Francesca e Manuel a Uomini e Donne ha portato a galla un retroscena della coppia una volta fuori dal programma. I due si sono rivisti per caso in spiaggia, dove pare che il povero Manuel ha risentito della faccia arrabbiata di Francesca, ex fidanzata che potrebbe scrivergli un libro con le varie motivazione per cui ancora oggi prova rabbia e delusione nei confronti del suo ex fidanzato.

Maria De Filippi ha più volte cercato di capire se ci fosse un futuro per questa coppia, chiedendo a Manuel se in tutto questo tempo avesse avuto voglia di tornare da lei. Una delle peculiarità che abbiamo potuto cogliere di Manuel è la accettazione della sua  immaturità emotiva, contornata da contraddizioni e spicciola furbizia. Infatti, la sua risposta è un punto di partenza per comprendere la tossicità di questo rapporto.

Il romano ha dichiarato di sentire la mancanza di Francesca, proprio ora che è calato il calore estivo e sono giunte al termine le serate frenetiche di un giovane uomo di 30 anni, che come consueto, potrebbe pensare di ritornare nella tana calda dalla sua ex fidanzata. La maturazione di Manuel, però, è evidente in quanto ha compreso che al momento vuole la sua libertà e spensieratezza, ovvero fare tutto ciò che un uomo in una relazione monogama non può fare. La sua idea sarebbe quella di tornare quando sarà destino, che anche in questo caso, è intuibile il valore semantico di questo fantomatico destino.

Dall’altra parte, è ancora visibile il cuore deluso di Francesca, pieno di cicatrici ancora da sanare e la consapevolezza di aver aspettato un cambiamento che non è mai avvenuto. Dopo due anni, Manuel ha detto ciò che avrebbe dovuto dire tempo fa alla sua ex fidanzata: Le persone non possono snaturarsi. Concetto molto spesso difficile da comprendere nelle relazioni, dove ognuno pone delle aspettative che non sempre vengono rispettate dall’altro.

Maria ha chiesto a Francesca cosa farebbe se Manuel tornasse nella sua vita e lei con le lacrime agli occhi, ha dichiarato che gli avrebbe detto di tornare dove è stato quest’estate. Questa giovane donna dovrà imparare ad amarsi e riconoscere ciò che davvero merita perché l’amore non va in vacanza, non è un interruttore che si spegne e accende quando capita. L’amore è esserci l’uno per l’altro, trovare l’incastro perfetto per due anime diverse. L’amore è anche lasciare andare quando non si può dare all’altro ciò che merita. Lasciare andare, però, non significa avere la presunzione di tornare ad intermittenza, consapevoli di poter scombussolare un cuore ancore fragile.

Questa coppia ha indubbiamente lasciato l’amaro in bocca al pubblico da casa rispetto alle altre coppie. Loro storia si contorna di una forte presa di coscienza da entrambi i protagonisti, ognuno verso una crescita personale che li porterà a cambiare la prospettiva della loro sfera emotiva. Cosa ne pensate?

Samanta Santoro
Samanta Santoro
Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

I PIU' LETTI