Uomini e Donne, Federico Nicotera ha paura di ferire Alice e Carola, ecco il motivo

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2023-01-27

Federico Nicotera sta concludendo il suo percorso sul trono di Uomini e Donne e alla fine dovrà decidere con chi tra Carola e Alice intraprendere un percorso di conoscenza al di fuori del programma. In una recente intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne Federico ha parlato dell’esperienza nel dating show di Maria De …

article-post

Federico Nicotera sta concludendo il suo percorso sul trono di Uomini e Donne e alla fine dovrà decidere con chi tra Carola e Alice intraprendere un percorso di conoscenza al di fuori del programma.

In una recente intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne Federico ha parlato dell’esperienza nel dating show di Maria De Filippi:

“Spero di essere migliorato. Mi sto conoscendo meglio perché il percorso mi porta a interrogarmi su me stesso e, grazie alla trasmissione, mi sto capendo un po’ di più. Poi sto imparando a disinnescare situazioni di conflitto, anche se non sembra (sorride) perché rimango sempre puntiglioso! Però il più delle volte cerco di “lasciar correre”, per non rovinare la conoscenza con le ragazze.

Pensavo di riuscire a gestire più facilmente delle conoscenze “parallele” (ride), invece appena sono spuntati i primi sentimenti la situazione è “degenerata”! Relazionarti a due persone che ti piacciono non è facile.

Temo di ferirle o di farle stare male. Devo ringraziare Lavinia: il ventaglio che mi ha regalato mi sta tornando molto utile… Forse adesso è più utile a me che a lei!!”

Federico ha poi parlato dele sensazioni provate dopo l’abbandono di Federico Dainese e Federica Aversano:

“Quando Federico e Federica hanno lasciato Lavinia e me in balia di questo uragano di emozioni! Tuttavia non ho mai pensato di abbandonare il trono, anche se ci sono stati dei momenti di incertezza quando mi sono reso conto che una conoscenza stava diventando “altro”. Se dalle emozioni si passa ai sentimenti, è normale che sorga qualche paura.

La mia speranza più grande è quella di avere davanti due persone che hanno il mio stesso desiderio di uscire da Uomini e Donne per vivere una storia d’amore da film. La mia paura è quella di farmi male.

Nella vita cerco di ascoltare la testa, ma in questa occasione voglio seguire quello che mi dicono il cuore e la pancia… sperando di non prendere batoste!!”

Il tronista ha rivalto da quale persona ascolterà qualche consiglio quando arriverà il momento della scelta:

“Mi confronterò con mia sorella. Con lei sono un libro aperto, per ché ci parlo veramente di ogni cosa e sono certo che lei mi aiuterà a tirare fuori quello che ho dentro prima di scegliere. Poi lei sa che alla fine faccio sempre a modo mio, quindi mi dirà “scegli ciò che ti fa stare bene”.

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Giaele De Donà, rivelazione su Antonino Spinalbese, in un gioco esce la verità

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche