domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Un Medico in Famiglia ritorna con tante novità

Parliamo, di un grande ritorno, Un Medico in Famiglia, ha concluso la decima stagione, con dei possibili finali aperti.

La storica fiction di Rai 1 è stata, purtroppo, interrotta, per ascolti in calo, senza un finale vero e proprio.

Sono trascorsi ben sette anni, dall’ultima puntata,  di Un Medico in Famiglia 10. Dopo, la bellezza di, 10 stagioni, potrebbe, quindi arrivare l’undicesima stagione che metterebbe la parola “fine” in modo definitivo.

Potrebbero aggiungersi altri episodi ai 286 già andati in onda. Da fonti, vicine a Rai Fiction, si apprende di avere una stagione conclusiva, composta di 14 episodi.

La serie, di recente, sta vivendo una nuova riscoperta, da quando,  Netflix ha deciso di inserirla nel suo catalogo.

Un nuovo dato che sorprende, la fiction Un Medico in Famiglia, piace alle nuove generazioni. Molti giovanissimi, si sono appassionate alla fiction.

Veridiana Bixio, prodruttrice, della Publispei, per conto di  Rai Fiction, inizia a muoversi in una nuova direzione, per realizzare un ultima attesissima, stagione.

Lino Banfi, quindi, potrebbe ritornare ad interpretare il nonno più amato d’Italia.

Il pensiero degli autori, della produttrice, anche di Rai Fiction, viaggia su un unico pensiero, al momento, sarà un’ultima stagione, logicamente più breve,  ma i  telespettatori amerebbero lo stesso.

La  direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, sul possibile ritorno per un ultima stagione, di Un Medico in Famiglia, ancora non si è esposta e non ha dato risposte in merito.

Ma per gli appassionati di questa serie vorrei, fare un piccolo “salto” indietro nel tempo, purtroppo lungo ben sette anni.

Nella decima stagione, la famiglia Martini aveva concluso con una scena di felicità generale durante il cenone di Capodanno.

C’è anche da sottolineare, con l’annuncio della nuova stagione, i fan sperano anche nel ritorno di Margot Sikabonyi nel ruolo di Maria Martini, per dare un degno epilogo all’amato personaggio, che era già uscito di scena da molti episodi.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa a Vanity Fair, Lino Banfi si è detto prontissimo a registrare nuovi episodi della popolare fiction. Ma attenzione, qui scoppia, la novità.

 Anticipazioni in esclusiva 

L’undicesima stagione di Un Medico in Famiglia, sarà completamente diversa. Anche perché, molti attori, avrebbero già rifiutato il progetto.

Inoltre, a quanto pare dai “piani alti”,  l’undicesima stagione, dovrebbe essere un “apri pista” ad una nuova sperimentazione di serialità.

In questa stagione, potrebbe intrecciarsi,  la storia dell’ amatissima famiglia Martini, con l’arrivo di nuovi personaggi che, pian piano, anticiperà il futuro della nuova serialità  con  un cambiamento totale.

Voci, vicine ai “verticiRai, non si pronunciano, al momento, ma la reazione è sempre più vicina.

Voi lo vorreste un “gran finale” per Un Medico in Famiglia?

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI