Ultimo, il particolare che non sfugge, sorpreso a Napoli in scooter, ma è polemica (VIDEO)

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-05-29

È il noto cantante romano Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, a essere nel mirino di una delle ultime polemiche, in seguito a un video spuntato su Tiktok, dove viene immortalato senza casco mentre percorre insieme ad altre due persone le strade napoletane su uno scooter. Il video postato su Tiktok da uno dei passeggieri è …

article-post

È il noto cantante romano Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, a essere nel mirino di una delle ultime polemiche, in seguito a un video spuntato su Tiktok, dove viene immortalato senza casco mentre percorre insieme ad altre due persone le strade napoletane su uno scooter.

Il video postato su Tiktok da uno dei passeggieri è stato inevitabilmente ritenuto un comportamento pericoloso per la loro incolumità, oltre che una violazione del codice della strada.

La polemica nelle ultime ore verte ancor di più per il ruolo che Ultimo rappresenta, ovvero un personaggio pubblico e un esempio per tutti i suoi giovanissimi fans che potrebbero attuare la sua stessa incoscienza.

Non è mancata la segnalazione del video al deputato di Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale ha rilasciato un post sul suo profilo Facebook:

“Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’, chieda scusa pubblicamente al più presto. Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili”.

In molti si chiedono come riuscirà Ultimo a farsi ‘’perdonare’’ questo scivolone. Magari ricordando al web del suo essere ipocondriaco e non incline al pericolo, come affermano alcuni suoi seguaci. Cosa ne pensate?

 

 

 

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche