mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

UeD, Davide Donadei racconta su Instagram la sua odissea “Perdevo mezzo chilo al giorno finalmente ne sto uscendo” (VIDEO)

In una serie di storie Instagram Davide Donadei ha spiegato l’odissea che ha vissuto da ottobre ad oggi, quasi un anno alla ricerca di un problema fisico che oltre a minarlo nel fisicamente e psicologicamente non gli ha consentito di lavorare bene e rinunciare a tanti impegni. Ha ringraziato Chiara Rabbi la sua compagna e la sua famiglia per essergli stati vicino perchè non è stato affatto facile, queste le sue parole:

“Tutto è cominciato a ottobre dello scorso anno, ho avuto degli sfoghi in viso, delle afte in bocca, a volte mi sentivo molto debole e ho cominciato anche a perdere capelli, ma questa cosa non la dicevo a nessuno la tenevo per me,  ho dato la colpa di tutto agli stati d’ansia, invece da qui è partita una storia infinita. Ho cominciato una cura antibiotica durissima e lunghissima che ha fatto sì che il mio corpo sembrasse un altro corpo, ho interrotto la cura perchè non riuscivo a continuarla. Dopo infinite cure anche costose è arrivata l’estate e ho pensato che con il sole a livello cutaneo qualcosa sarebbe cambiato, qualcosa in effetti è migliorato ma ho capito che c’era qualcosa che a livello fisico non stava funzionando bene, abbiamo con la mia fidanzata rinunciato a proposte di lavoro bellissime, fino a quando dopo un’ulteriore visita mi sono reso conto che il problema non era solo dermatologico, ho fatto esami complicatissimi, curva glicemica, tiroide, tanti prelievi circa 15 la settimana, i risultati non sono stati eccezionali, ho dovuto eliminare una serie di alimenti. Dopo una serie di accertamenti ho scoperto che ho l’insulina basale alta, parametri di un pre-diabete, gli unici alimenti che potevo mangiare in base a tutti i problemi che avevo erano pollo e zucchine, ho cominciato ad aver paura di mangiare, ho perso mezzo kilo al giorno e avuto attacchi di panico. Dopo due ecografie sono stati riscontrati dei noduli alla tiroide che sistemeremo, i miei sbalzi d’umore e la perdita di peso sono stati dovuti a questo, ringrazio i miei genitori e Chiara per essermi stati vicini. Quindi tutto ciò per dirvi che ho fatto una esperienza televisiva stupenda, ma sono rimasto con i piedi per terra e non ho inventato gossip, sono stato male veramente. Con Chiara adesso stiamo prendendo casa e che vi farò vedere a breve, speriamo adesso che si è capito il problema di star meglio, riparto da qui, c’è chi passerà l’invernata a Cinecittà e chi lo passerà lavorando. Grazie a tutti”

Chiarezza quindi è stata fatta sulle condizioni di salute, l’augurio è che Davide ne possa uscire al più presto

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne: Chiara Rabbi difende Matteo Ranieri e si scaglia contro Sophie Codegoni

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI